giovedì 6 settembre 2018

Padre Raymond J. de Souza: McCarrick ha sfidato e disubbidito più volte a Benedetto XVI. Ecco Quando

Clicca qui per leggere il testo originale dell'articolo segnalatoci da Alessia.
Qui una traduzione in italiano ad opera di Sabino Paciolla.
Leggete, media, leggete...

16 commenti:

Luisa ha detto...


Questo succede in Svizzera o quando un vescovo coraggioso che non fa che dire la verità, e riprendere dati precisi e incontestabili, si fa linciare dai suoi confratelli che negano che gli abusi sessuali nella Chiesa siano legati all`omosessualità e poi … »non spetta alla Chiesa giudicare quelle persone », exit il Catechismo e la morale sessuale cattolica :

https://www.sabinopaciolla.com/lite-tra-vescovi-lomosessualita-e-la-causa-degli-abusi-no-cosi-susciti-lomofobia/

Anonimo ha detto...


https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13374443/marcello-veneziani-papa-francesco-spaccato-chiesa-non-conservatori-che-lui-definisce-cani-selvaggi.html

https://www.corrispondenzaromana.it/larcivescovo-vigano-punito-per-aver-detto-la-verita/

carmelina ha detto...

https://www.repubblica.it/esteri/2018/09/05/news/trump_furioso_resistenza_dentro_la_casa_bianca_e_una_disgrazia_-205705047/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P9-S1.8-T1


copio-incollo

... l'editoriale anonimo di un funzionario della sua amministrazione pubblicato dal New York Times. L'anonimo dichiara di lavorare, come molti altri nella Casa Bianca, per boicottare l'agenda del presidente che sta mettendo a repentaglio "la salute della repubblica"


tu mi dirai raffaella: ma ora che c'entra con Benedetto?
c'entra perchè a mio avviso durante il pontificato di Benedetto ma anche in precedenza, all'interno della curia si è creata questa stessa dinamica. Benedetto andava boicottato """per il suo bene e per il bene della Chiesa"""
le sue decisioni sono state considerate pericolose per la Chiesa. quindi sono state filtrate e depotenziate dall'interno.
quello che è avvenuto con la lettera censurata dall'altro monsignore viganò è un episodio lampante di quanto è avvenuto, avviene e avverrà intorno alla figura di Benedetto.

Luisa ha detto...


Tornielli ci offre nel suo ultimo contributo quella che lui definisce una cronologia ragionata degli eventi, penso versus le altre che non possono essere che sprovviste di ragionamento e dunque false.
Grazie alla sua ragionata cronologia possiamo dire, senza temere di essere smentiti, che papa Bergoglio SAPEVA sin dal 23 giugno 2013 (e probabilmente già lo sapeva visto che è lui a porre la domanda) che McCarrick era non solo omosessuale ma un predatore sessuale e che su di lui c`era uno spesso dossier presso la Congregazione per i vescovi. Dunque papa Bergoglio sapeva ma ciò non gli ha impedito di fare di McCarrick il suo personale consigliere per le nomine per gli USA e creare cardinali tre dei pupilli-protetti dell`ex-cardinale e addirittura uno di loro a prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, quando si sa che Farrelll ha vissuto a lungo con McCarrick è difficile credere che non fosse al corrente del suo comportamento.
Tornielli non può smentire l`incontro del 23 giugno, non può negare che Bergoglio ha posto la domanda su McCarrick, non può negare che papa Bergoglio sapeva, non gli resta che maldestramente, e in modo poco ragionato, screditare nuovamente Mons. Viganò et, en passant, Benedetto XVI in lettere capitali( vedi anche la foto con cui illustra il suo articolo).

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/sarah-le-persone-lgbt-hanno-diritto-alla-verita

laura ha detto...

https://www.aldomariavalli.it/2018/09/06/il-confronto-bergoglio-vigano-un-filosofo-lo-vede-cosi/

laura ha detto...

http://www.marcotosatti.com/2018/09/06/un-omosessuale-al-papa-dire-silenzio-non-diro-nulla-e-totale-mancanza-di-misericordia-verso-di-noi/

Anonimo ha detto...


https://www.aldomariavalli.it/2018/09/06/il-confronto-bergoglio-vigano-un-filosofo-lo-vede-cosi/

maura ha detto...

Carissima Raffaella , non conoscevo questo studio di Don Dariusz Oko: Dinamica e metodo dell'”omoeresia” , probabilmente gia' ce l'hai in Archivio . Rientra in questo contesto , il contesto dei disubbidienti e ribelli non tanto al Papa ma a N.S. Gesu' Cristo .
Don Dariusz Oko: Dinamica e metodo dell'”omoeresia”
http://www.paginecattoliche.it/don-dariusz-oko-dinamica-e-metodo-dellomoeresia/

maura ha detto...

Gesuiti in prima fila. Sapevate che…
https://cooperatores-veritatis.org/2018/09/07/gesuiti-in-prima-fila-sapevate-che/

E così registriamo l'inizio della grande sofferenza nella Chiesa .

laura ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/07/a-vigano-si-aggiunge-il-cardinale-burke-ora-la-lotta-politica-a-francesco-e-totale/4608399/

Anonimo ha detto...

Ecco, questo "neo-ratzingerismo" andrebbe commentato:
http://www.lastampa.it/2018/09/07/vaticaninsider/benedetto-xvi-nel-tritacarne-delloperazionevigan-Iu1QfcHfg0NamO5sGprx9N/pagina.html

laura ha detto...

http://www.lastampa.it/2018/09/07/vaticaninsider/una-lettera-di-sandri-conferma-le-prime-denunce-contro-mccarrick-giunsero-in-vaticano-nel-mtlct7O9HjVFUD8Oet7qBK/pagina.html

laura ha detto...

http://blog.messainlatino.it/2018/09/la-talare-e-il-papa.html#more

maura ha detto...

Questa riflessione evidenzia una delle innumerevoli disubbidienze :
http://www.marcotosatti.com/2018/08/09/labate-faria-al-papa-portare-la-talare-non-e-una-moda-santita-e-segno-di-rispetto-verso-il-sacerdozio/

E' prescritta Talare o Clargyman (nei viaggi ), a me e' capitato di trovare nel confessionale di una Chiesa tenuta dai salesiani un tizio in tshirt gialla e pantaloni/o pantaloncini marroni . Al mio sguardo allibito s'e' messo la stola viola . Quel giorno ho desistito perche' era il 1° venerdì del mese e volevo fare la Comunione , prossima volta.. a gambe levate !

Loredana ha detto...

Allora, stando così le cose, a quando finalmente provvedimenti seri secondo il diritto canonico per la scomunica e riduzione allo stato laicale? Altrimenti come si possono consegnare i criminali alla giustizia civile?