lunedì 13 gennaio 2020

La rabbia e l'imbarazzo: le solite reazioni contro Benedetto XVI nel commento di Marco Tosatti

Clicca qui per leggere il commento.
Giustamente Tosatti non fa tanti giri di parole...
Siamo alle solite e c'è poco di cui stupirsi: quando si hanno pochi argomenti, si reagisce con le offese personali. Sono i metodi consueti che ben conosciamo e che si commentano da soli.
Notiamo comunque che Benedetto XVI non lascia MAI indifferente nessuno. E' una sua qualità. O, meglio, è il suo carisma nel senso di dono, concetto che nulla ha a che vedere con le "lisciatine" dei media.
Finalmente oggi la chiesa esce dal clima di indifferenza generale :-)
R.

5 commenti:

maura ha detto...

Premetto che non frequento questo sito perche' mi sembra dei " duri e puri " , Carissima Raffaella te lo segnalo soltanto per completare il dossier di un pontificato :
https://www.radiospada.org/2020/01/8-punti-perche-loperazione-ratzing/

laura ha detto...

https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/indispensabile-il-celibato-dei-preti

laura ha detto...

https://www.lanuovabq.it/it/benedetto-xvi-e-sarah-rovesciano-il-sinodo-sullamazzonia

Anonimo ha detto...

Benedetto o lo ami o lo odii, ma ignorarlo non puoi :)) bello l'articolo di Matzuzzi su Il Foglio e altri in vari quotidiani, Invereigh potrebbe ogni tanto smettere di dire cazzate (io non sono educato come te :D) e andare oltre, fa piacere sapere che il cervello funziona a pieno regime, la parte tutta sua è quella in cui si occupa, oltre che del celibato, dell'Eucarestia, che nominò anche quando celebrò il 65° di sacerdozio, allora pareva una cosa strana in quel contesto, adesso si capisce cosa voleva intendere, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo certo che come fa saltare i nervi lui, in pochi ci riescono così bene...... A.

medievAle ha detto...

stasera su rai 3 hanno trasmesso il documentario "Attacco al Papa", sulla pedofilia nella Chiesa, caso Mc Carrick, Viganò etc., con ampio spazio ad Austen Ivereigh. Non proprio una "lisciata" a BXVI.
Un caso, una pura coincidenza? Era sicuramente programmato da chissà quanto, ma a volte quando si dice il tempismo