Insomma, nei gesti c'é stato qualche qui-pro-quo di protocollo, ma è chiarissimo che non c'entra nulla con una volontà di mancare di rispetto al Papa. Però questi "ritorni", insieme ad altri fatti, segnalano effettivamente una strategia piuttosto sordida. Ammetto che nella misura si va oltre quanto potessi immaginare. Papa Bergoglio non è forse un conoscitore acuto del clima continentale e italiota, viene "dalla fine del mondo"; spero che apra gli occhi e non si faccia strumentalizzare. gianni
Grazie, gemma. Non si accontentano di averlo combattuto in ogni modo, vorrebbero dannarne anche la memoria, poveri illusi. Ci vuole, ci vuole un bel "dimagrimento": "Chiesa povera e per i poveri"... e preghiera. gianni
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Insomma, nei gesti c'é stato qualche qui-pro-quo di protocollo, ma è chiarissimo che non c'entra nulla con una volontà di mancare di rispetto al Papa. Però questi "ritorni", insieme ad altri fatti, segnalano effettivamente una strategia piuttosto sordida. Ammetto che nella misura si va oltre quanto potessi immaginare. Papa Bergoglio non è forse un conoscitore acuto del clima continentale e italiota, viene "dalla fine del mondo"; spero che apra gli occhi e non si faccia strumentalizzare.
RispondiEliminagianni
benarrivato gianni :)
RispondiEliminaGrazie, gemma.
RispondiEliminaNon si accontentano di averlo combattuto in ogni modo, vorrebbero dannarne anche la memoria, poveri illusi.
Ci vuole, ci vuole un bel "dimagrimento": "Chiesa povera e per i poveri"... e preghiera.
gianni