martedì 2 aprile 2013

Anselmo intervista il neodirettore del SIR, Delle Foglie, su Francesco e Benedetto

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Alessia.

1 commento:

  1. Scusate, ma il CjC afferma che tra i requisiti dell'ordinando vi sia "integrità di costumi" (par. 1029). Mi pare che Papa Benedetto XVI abbia soltanto "parlato apertamente" su una norma preesistente, quindi non vedo la discontinuità e la rottura con il CVII che vede Delle Foglie.

    E poi quel riferimento alle omelie lunghe e teologicamente perfette che non arrivano al cuore dell'uomo non è solo l'ennesima stilettata a Benedetto XVI, ma anche al "popolo bove" incapace di capire concetti altissimi sia pur espressi attraverso parole semplici, perché ha bisogno di gesti e simboli (ma non sono simboli anche gli "orpelli" di cui si parlava nell'articolo?). Si ha il pregiudizio di un'assemblea minorata delle sue facoltà di attenzione, ascolto, studio.

    Ho detto grazie a Vespa per lo stesso motivo, quindi ora lo dico pure a Delle Foglie: GRAZIE PER L'ALTISSIMA CONSIDERAZIONE DI NOI POVERI IGNORANTI!

    L'articolo in sé era anche buono, proprio per questo, simili fucilate da franco tiratore non me le sarei aspettate. Tant'è: tiremm innanz!

    Ester. :-)

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.