venerdì 26 aprile 2013

Benedetto XVI, un pontificato controcorrente (Diego Contreras)

Clicca qui per leggere il commento.

7 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo su tutto. Anche per me, la Lettera - Enciclica di fatto - del 2009 è monumentale, straordinaria, l'atto centrale del Pontificato di Papa Benedetto perché era proprio "personale", viva...un fotogramma cristallino ed impietoso!

    Ester. :-)

    RispondiElimina
  2. Ambrosiano e cattolico26 aprile 2013 alle ore 16:58

    Per chi vuole "rifarsi gli occhi", propongo questo video

    http://www.cantualeantonianum.com/2013/04/otto-anni-fa-veniva-eletto-benedetto.html

    RispondiElimina
  3. Il fatto è che lui se n'è andato camminando sulle acque tempestose perchè sorretto dalla fede e dall'aiuto di Cristo,chi invece è costretto a nuotare sott'acqua,contro corrente o che non sa nuotare affatto, come me,adesso non sa a che santo votarsi,la barca di Pietro col nuovo timoniere si allontana inesorabilmente dal mio orizzonte,fari o stelle guida non ne vedo,il mio grande capitano non c'è più,che fare?Oh capitano,mio capitano,si diceva in quel bellissimo film...dove stiamo andando,io non trovo posto in questa nave,affondo.... fuori dai denti,non riesco ad abituarmi e ad accettare il nuovo circo mediatico,sono spiazzato e non mi attendo niente di buono dal panorama sociale,politico e religioso,sarò incapace io a non sentire tutto questo rinnovamento, cosa c'è di sbagliato in me? GR2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo nella tua stessa situazione GR2 !

      Elimina
  4. Grazie Ambrosiano, l'articolo di Cantuale è molto bello! :-)

    Ester. :-)

    RispondiElimina
  5. Ambrosiano e cattolico26 aprile 2013 alle ore 21:31

    Cara Ester,
    l'articolo è bello e veritiero.
    Guarda anche il video.

    RispondiElimina
  6. Ambrosiano, sapessi quante cose mi ricorda quel bellissimo video (per quanto abbiano tagliato il discorso, grrrrr!!!)... :-)

    Ester. :-)

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.