Pellegrinaggio dei militari a Lourdes. Mons. Pelvi: occasione per maturare nella fede
Si è concluso ieri il 55.mo pellegrinaggio militare internazionale a Lourdes, ispirato all’Anno della Fede voluto da Benedetto XVI. Ad accompagnare il folto gruppo di pellegrini italiani al Santuario mariano è stato l’ordinario militare, mons. Vincenzo Pelvi. Il nostro inviato a Lourdes, Luca Collodi ha chiesto al presule un primo bilancio del pellegrinaggio:
R. - Il pellegrinaggio di quest’anno è diventato un’occasione ancora più propizia per la fede vera, autentica, matura dei nostri militari; è stato un pellegrinaggio vissuto con profonda adesione interiore. È la prima riflessione che mi viene, forse perché in quest’Anno della Fede il pellegrinaggio è stato preparato con tempi di preghiera, di ascolto della parola nelle varie zone pastorali italiane. Allora, possiamo dire che la preparazione è diventata poi un frutto bello, un frutto profumato e quest’anno nel bilancio ci metterei la presenza numerosissima delle accademie, delle scuole militari italiane. Abbiamo avuto un’alta percentuale di giovani a questo pellegrinaggio, allora l’Anno della Fede potrei dire per i militari è stato l’anno dei “giovani militari” qui a Lourdes.
© Copyright Radio Vaticana
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.