martedì 25 giugno 2013

Benedetto XVI rifiuta l'offerta di Francesco e non andrà a Castel Gandolfo che quindi resterà senza Papa (Matzuzzi)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Bravo Benedetto :-))
Condivido in pieno la decisione...

17 commenti:

  1. Bravo, amato Papa Benedetto!
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Un altro sacrificio........ Prendere esempio please!

    RispondiElimina
  3. Ecco, appunto: LO STILE, che nel caso di Benedetto XVI non è un atteggiamento esteriore, ma rientra nella sua saggezza, nella sua umanità che tanto rimpiangiamo.
    certo che ha fatto bene e, come al solito, ha pure giustificato pienamente in coscienza e logica il motivo per cui non accetta l'invito; io l'avrei fatto per semplice ripicca e per evitare l'ormai dilagante luogo comune che lui era il papa del lusso e papa Francesco quello dell'essenziale, Benedetto, invece, lo fa ancora una volta per il bene della Chiesa di Cristo, per amore dei credenti, per evitare confusioni, per evitare che cadano (che cadiamo) nella tentazione di due papi o, peggio, di considerare ancora l'emerito il vero pontefice. anche ora, abbiamo tutto da imparare da questo grande uomo che il Signre ci ha donato. Maria Pia

    RispondiElimina
  4. A me dispiace che debba sopportare il terribile caldo affricano di roma del quale abbiamo già avuto l'assaggio nei giorni scorsi. Ammiro il sacrificio. Non sarei stata capace di fare altrettanto e poi mi dispiace per i castellani. Sarebbero stati contenti di ospitarlo anche senza vederlo

    RispondiElimina
  5. Cara Maria Pia,l'Emerito è vero Pontefice,non più regnante ma sempre veramente Papa e come tale agisce con amore e per il bene degli altri e non nel suo interesse.Si vede la sua cifra in questa decisione e questo mi conforta e mi amareggia insieme.

    RispondiElimina
  6. ve lo immaginate cosa sarebbe accaduto se Benedetto avesse accettato di andare a Castel Gandolfo?...giornalisti scatenati che si sarebbero sbizzarriti isteriche contrapposizioni tra il Papa regnante e l'emerito: il primo che rimane in Vaticano a lavorare sopportando il caldo dell'estate romana,il secondo che si "sollazza" nella fresca e accogliente residenza estiva. Benedetto XVI,saggio come sempre,ha fatto la scelta giusta!..e anche coerente!..quando si dimise,aveva detto che sarebbe rimasto "nascosto al mondo"..e così sta facendo coerentemente! un ulteriore esempio di grande umiltà e coerenza! Grande Papa Benedetto!!

    RispondiElimina
  7. Meglio così, i commercianti di Castelgandolfo dovranno trovarsi un altro capro espiatorio per i mancati affari, ma ho la sensazione che nessuna troupe andrà a divulgare il loro lamento

    RispondiElimina
  8. Tranquilla Laura i castellani saranno contenti di vendere gadget e foto di Francesco nuova star del momento.

    RispondiElimina
  9. Ero sicura che non sarebbe andato....

    RispondiElimina
  10. non posso che condividere questa scelta, speriamo però che non faccia troppo caldo quest'estate.
    daria

    RispondiElimina
  11. Bravo. Sei grande mio amato Benedetto!!!

    RispondiElimina
  12. Mi spiace tanto che debba restare in mezzo caldo insopportabile di Roma, ma l'amato Papa B dimostra, come sempre, di essere molto molto saggio. Se fosse andato a Castelgandolfo i giornalisti avrebbero subito fatto il paragone tra il papa vacanziero e il papa lavoratore.

    E poi B16 ha detto che resta nel recinto di Pietro e lì resta. E' coerente alle promesse fatte! Grande Papa emerito!

    Ragazzi quanto mi manca Benedetto ... ogni giorno di più! :(

    S.

    RispondiElimina
  13. A Mater Ecclesiae ci sarà senz'altro l'aria condizionata! Teresa

    RispondiElimina
  14. Aria condizionata o meno,Ratzinger è la dimostrazione vivente che esistono papi signori e signori papi,intelligenti pauca.

    RispondiElimina
  15. Magari il mancato principe rinascimentale potrebbe rendere visibili a tutti, a pagamento, le logge di Raffaello, attigue all'appartamento papale.Eufemia

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.