lunedì 15 luglio 2013

Il letto in aereo, il motu proprio in materia penale e la visita al parco auto nell'analisi di John Allen

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mariateresa.

3 commenti:

  1. Ho messo un Post direttamente all'articolo in Inglese. Ho fatto presente che lo scorso 3 luglio, il Presidente della Daimler AG , ha consegnato a Papa Francesco le chiavi dell'ultimo modello di papa mobile, una nuovissima Mercedes-Benz Classe M, allestita come di consueto, per questo tipo di veicolo. Insieme a una jeep, essa verrà trasportata in Brasile, per la GMG, da un Hercules C 130 dell'Aviazione brasiliana. Tante Case automobilistiche hanno donato i loro modelli migliori ai Papi ( se non sbaglio, almeno da Pio XI in poi),anche per farsi pubblicità... e li hanno sempre tenuti "aggiornati". La Mercedes è stata forse la più "generosa". Anche la Renault ha regalato, ad esempio, recentemente, due piccoli veicoli elettrici a Papa Benedetto-( che era considerato il "Papa verde ", perché attento al problema ecologico ed è stato pure premiato per questa sua sensibilità, nei mesi scorsi; anche se adesso nessuno lo ricorda più!) . Papa Benedetto aveva dato quei veicoli elettrici alla Gendarmeria, per il servizio all'interno del Vaticano. Perché ho ricordato tutto questo? Non per polemizzare, ma per puntualizzare! Le tre Mercedes con targa SCV 1, NON le ha comperate Benedetto XVI con i soldi dell'otto per mille! Anche Papa Francesco ne ha ricevuta in dono una nuova, come i predecessori! Fra le dieci auto a disposizione del Papa, di cui parla J.Allen, sono compresi pure i modelli usati dai predecessori, almeno da Paolo VI e G.P II ! Comunque, chi non vuol capire non capisce..E basta...
    Un caro saluto!
    LiciaS.Devota di BXVI

    RispondiElimina
  2. Cara Licia, chi l'avrebbe detto, sei mesi fa, che ci saremmo occupate di allestimenti di aereo e di automobili?

    Se ci pensi, il tutto è leggermente ridicolo.
    Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  3. Cara Licia questa tua puntualizzazione dovremmo farla imparare a memoria al Sig.Boffo il quale , dall'aere di Sat 2000, all'inizio del Pontificato di PF, tanto ha criticato la " pompa" (termine suo ) del precedente Pontificato arrecandomi un dolore che al pensiero ancora si rinnova ! Se c'e' stato un Pontefice MONACALE quello e' stato Papa Benedetto !!

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.