sabato 6 luglio 2013

La Lumen fidei riflette la sensibilità di due grandi personalità, Benedetto xvi e Francesco, animate dal fuoco e dall'intelligenza della fede (Santambrogio)

Clicca qui per leggere l'articolo.

11 commenti:


  1. Pensavo..

    18 Aprile 2005, diretta Rai1 da San Pietro : la voce di un compianto giornalista che dice "..E questo è il CANTO DEL CIGNO di Joseph Ratzinger.."


    E siamo ancora qua, e andiamo avanti.

    RispondiElimina
  2. http://world.time.com/2013/07/05/pope-franciss-vatican-how-the-new-pontiff-is-shaking-things-up/
    l'unico campo in cui la stampa italiana (che solitamante "nin cont e n'accus" = non conta un cacchio, in dialetto pescarese) ha un suo seguito, e' l'informazione vaticana. un articolo posto in primo piano sul time che di fatto e' un banale, rimaneggiato copia-incolla di corriere+repubblica. molto più' interessante la manciatella di commenti, a seguito, di lettori anglofoni che stanno ancora alla letteratura gotica dei misteri di udolpho o alle ossessioni anti-cattoliche, cimelio delle loro, ormai imbalsamate, radici puritane. ripeto: se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere fino a scompisciarsi.

    RispondiElimina
  3. Unbekannt,

    Ieri, 5 Luglio 2013, Canto del Cigno di Papa Benedetto XVI, non l'11 febbraio, non il 28, non il 13 marzo.
    E ora?
    Alessia

    RispondiElimina
  4. ...quindi avevi pronosticato già le date precedenti? ...si accettano scommesse?

    RispondiElimina
  5. Non capisco la sua domanda, Marika?
    Io non stavo facendo alcuna scommessa, ma constatando una, per me tristissima, realtà. Non sentiremo e non vedremo più Benedetto, con ieri tutto si è compiuto.
    Alessia

    RispondiElimina
  6. Non penso,Alessia,se PF lo vorrà al suo fianco,lo vedremo ancora,sentirlo,no,non credo proprio;a proposito,ho letto di una richiesta fatta da un gruppo di giovani musicisti che volevano suonare alcuni brani,in forma strettamente privata,per papa Benedetto nella sua residenza,ma dal vaticano hanno fatto sapere che si è ritirato,ergo,non esiste più,e questo fa davvero male,ripeto non ce l'ho su con PF che si è dimostrato deferente e affettuoso nei confronti di Ratzinger,ma certi 'elementi' del vaticano danno sui nervi e la faccio elegante....GR2

    RispondiElimina
  7. Io invece credo (e spero) che Francesco lo stanerà ancora

    RispondiElimina
  8. Sono con te gemma lo spero anche io

    RispondiElimina
  9. ...io non credo ...e la mia battuta era riferita al fatto che siccome già per le altre occasioni si era pensato di non rivederlo più..e probabile ( e lo spero) che ci possano essere altre opportunità !

    RispondiElimina
  10. Se la sua presenza deve essere soggetta ai voleri di PF preferisco non vederlo più.
    Alessia

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.