Benedetto sta bene, non ha usato neanche il bastone, è lieto è felice. Deo gratias!
La Santa Alleanza dei due Papi, voluta dall'Altissimo in questo tempo straordinario, è suggellata ai piedi dell'Arcangelo Mi-ka-El, "Principe gloriosissimo delle milizie celesti", e con la pubblicazione della prima lettera Enciclica di Franciscus, pietra miliare del Magistero pontificio per il futuro.
Ecco la forza del Sommo Pontefice regnante per condurre il Popolo di Dio, la Ecclesia militans, dietro al suo Signore che la guida, come il Papa emerito aveva predetto. gianni
ps impressionanti, incredibili, le parole di Fisichella alla conferenza stama di ieri... :-)))
Mi ha fatto una tenerezza enorme quando ha salutato la folla aprendo le braccia, come ha sempre fatto fin dalla Loggia. :-) Facendo un po' di collage tra video e foto sparse qua e là, ho notato che ha seguito tutto con grande partecipazione, si vedeva che era proprio contento: c'è una foto che lo ritrae mentre guarda la statua, sorridente e sereno come poche volte lo si è visto. Quanto a Fisichella, c'è da compatirlo e basta. Un teologo come Ratzinger che deve essere supplicato per scrivere un'Enciclica che termina una trilogia sulle virtù teologali? Pregato per avere l'Enciclica sulla Fede nell'Anno della Fede? M'è bastato quello e non ho letto oltre. Temevo di leggere che Benedetto XVI aveva subito pressioni per scrivere l'Infanzia di Gesù... Passando ad altro, ho pensato che è stata perfetta la scelta del 29 giugno: Pietro conferma i fratelli nella Fede mentre Paolo, nel nascondimento, scrive alla Chiesa. Entrambi al servizio di Cristo e della Sua Sposa.
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Benedetto sta bene, non ha usato neanche il bastone, è lieto è felice. Deo gratias!
RispondiEliminaLa Santa Alleanza dei due Papi, voluta dall'Altissimo in questo tempo straordinario, è suggellata ai piedi dell'Arcangelo Mi-ka-El, "Principe gloriosissimo delle milizie celesti", e con la pubblicazione della prima lettera Enciclica di Franciscus, pietra miliare del Magistero pontificio per il futuro.
Ecco la forza del Sommo Pontefice regnante per condurre il Popolo di Dio, la Ecclesia militans, dietro al suo Signore che la guida, come il Papa emerito aveva predetto.
gianni
ps
impressionanti, incredibili, le parole di Fisichella alla conferenza stama di ieri... :-)))
Mi ha fatto una tenerezza enorme quando ha salutato la folla aprendo le braccia, come ha sempre fatto fin dalla Loggia. :-)
RispondiEliminaFacendo un po' di collage tra video e foto sparse qua e là, ho notato che ha seguito tutto con grande partecipazione, si vedeva che era proprio contento: c'è una foto che lo ritrae mentre guarda la statua, sorridente e sereno come poche volte lo si è visto.
Quanto a Fisichella, c'è da compatirlo e basta. Un teologo come Ratzinger che deve essere supplicato per scrivere un'Enciclica che termina una trilogia sulle virtù teologali? Pregato per avere l'Enciclica sulla Fede nell'Anno della Fede?
M'è bastato quello e non ho letto oltre. Temevo di leggere che Benedetto XVI aveva subito pressioni per scrivere l'Infanzia di Gesù...
Passando ad altro, ho pensato che è stata perfetta la scelta del 29 giugno: Pietro conferma i fratelli nella Fede mentre Paolo, nel nascondimento, scrive alla Chiesa. Entrambi al servizio di Cristo e della Sua Sposa.
Ester. :-)
PS: ehilà Gianni, bentornato!
gianni!!! non hai resistito....è più forte di te!
RispondiEliminaLa prossima volta gianni ci porti una rosa eh?
RispondiElimina:-)
RispondiEliminaR.