OT Nuovo articolo di Gnocchi&Palmaro sul Foglio: http://www.ilfoglio.it/soloqui/20286 Cristo senza dottrina né verità Ridotti a sans papiers della chiesa, ricordiamo che il cardinale Biffi ha ricordato: “Gesù talvolta è un pretesto per parlare d’altro”. Una pastorale dell’intimo, senza mediazione razionale del dogma? No ...Dunque i papi della bioetica e dell'alleanza di fede e ragione sarebbero farisei privi di cuore che palpita per Cristo crocifisso:un fideismo luteraneggiante si allea con un razionalismo volterriani. Siamo messi bene ... Alessia
Se avete lo stomaco forte e non siete ancora a rischio di overdose, leggete questo articolo, non credo di aver bisogno di dirvi perchè lo considero uno degli innumerevoli esempi del nuovo corso:
curioso e contraddittorio che in certe persone il fideismo luteraneggiante vada a braccetto, e solo ora, con il papismo senza se e senza ma. Chi ci capisce è bravo, sempre che cercare di capire sia ancora "in".
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Segnalo un articolo sulla "rivoluzione evangelica" di papa Bergoglio:
RispondiEliminahttp://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350628
OT
RispondiEliminaNuovo articolo di Gnocchi&Palmaro sul Foglio:
http://www.ilfoglio.it/soloqui/20286
Cristo senza dottrina né verità
Ridotti a sans papiers della chiesa, ricordiamo che il cardinale Biffi ha ricordato: “Gesù talvolta è un pretesto per parlare d’altro”. Una pastorale dell’intimo, senza mediazione razionale del dogma? No
...Dunque i papi della bioetica e dell'alleanza di fede e ragione sarebbero farisei privi di cuore che palpita per Cristo crocifisso:un fideismo luteraneggiante si allea con un razionalismo volterriani. Siamo messi bene ...
Alessia
la riforma della curia secondo Magister
RispondiEliminahttp://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350628
beh, un bell'ambientino.
Nelle redazioni di qualche giornale chi si è attardato troppo sul caso Chaouqui sembra sia andato a zappare
Se avete lo stomaco forte e non siete ancora a rischio di overdose, leggete questo articolo, non credo di aver bisogno di dirvi perchè lo considero uno degli innumerevoli esempi del nuovo corso:
RispondiEliminahtp://vaticaninsider.lastampa.it/news/dettaglio-articolo/articolo/concilio-28850/
Così è, cara Luisa.
RispondiEliminaMa deve pur sussistere un piccolo gregge, diceva Paolo VI.
curioso e contraddittorio che in certe persone il fideismo luteraneggiante vada a braccetto, e solo ora, con il papismo senza se e senza ma.
RispondiEliminaChi ci capisce è bravo, sempre che cercare di capire sia ancora "in".