mercoledì 2 ottobre 2013

Lino Banfi ricevuto da Benedetto XVI

Vi riporto un tweet del giornalista Gabriele Parpiglia: 

Gabriele Parpiglia ‏@GParpiglia 

Il nonno d'Italia Lino Banfi a @rtl1025 'sono stato ricevuto per 35 minuti da Ratzinger. Sta bene. Legge e suona il piano'.

Grazie a Elisabetta per la segnalazione :-)

13 commenti:

  1. Già, fortunato lui. E' stato molto carino a riferirlo.
    Alessia

    RispondiElimina
  2. scusate ma non ci eravamo infuriati tutti, quando un sedicente ma anonimo prelato aveva dichiarato di aver fatto visita a Papa Benedetto e averlo trovato in buona salute a leggere e suonare il piano?
    sul "fortunato lui" non c'è dubbio, ma, francamente, non credo proprio che la vita del Papa emerito scorra come quella di un qualsiasi pensionato (con tutto il rispetto per i pensionati, ovviamente!) Maria Pia

    RispondiElimina
  3. Maria pia, lino banfi non ha retro pensieri e come tutte le persone che fanno visita ad un uomo anziano si limitano a riferirne le condizioni di salute. Gli alti prelati anonimi invece, le parole, le pesano bene prima di parlare. I retro pensieri in gente come questa si sprecano.

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere che stia bene. Non sappiamo quello che porta dentro. Non ha mai detto nulla.

    RispondiElimina
  5. ecco l'articolo su vatican insider
    2/10/2013
    Benedetto XVI riceve il «nonno d'Italia» Lino Banfi : http://vaticaninsider.lastampa.it/news/dettaglio-articolo/articolo/ratzinger-ratzinger-ratzinger-28299/

    RispondiElimina
  6. sono molto contenta di avere notizie. Molto contenta.
    E OT due contributi, Magister sul fantasma dello spirito di continuità e Pietro de Marco sulla teologia liquida.
    Mi sembra che alle vedove inconsolabili si stano aggiungendo anche altri parenti

    http://t.co/tsEwd5POiv

    http://t.co/Va2IyvYoJf


    devo dire che le voci fuori dal coro sarà difficile sentirle perchè il coro canta molto forte e copre i gorgheggi di quelli che non vi appartengono. In questo credo che De Marco dica bene, l'appoggio della stampa, ricercato oltre ogni limite, permette di creare un cordone sanitario intorno a quello che fa il papa che diventa impermeabile a tutto e chi disssente ha e avrà la rogna. Altro che Navarro Valls.

    RispondiElimina
  7. anche questo non è un fedele a suo agio, faccio mie tante e tante delle cose che scrive
    http://www.qelsi.it/2013/la-sera-andavamo-a-santa-marta-se-eugenio-diventa-papista-e-francesco-repubblichino/

    RispondiElimina
  8. A me non interessano i coristi,mi interessa sapere che sta recuperando e che è sereno,in merito a quanto scritto da Carmelina in altro thread,altro che in ginocchio,io camminerei sui pollici pur di vederlo ed ascoltare una sua parola,non so come ci riuscirei,ma lo farei eccome:)),cmq le voci che dissentono aumentano,si vede che ci si comincia a svegliare....GR2

    RispondiElimina
  9. Io sono felicissima di sapere che sta bene e che è finalmente sereno. E soprattutto prego Dio che lo conservi così ancora a lungo. Ti abbraccio Benedetto XVI.

    RispondiElimina
  10. Che privilegio che ha avuto!! sono contenta che stia bene, ma sarà felice? Prego sempre per Ratzinger....mi manca!!!
    Neri

    RispondiElimina
  11. Quando mi vengono i brividi sullo stato del mondo e della Chiesa e per il futuro dei miei figli, penso che li tranquillo, prega Papa Benedetto nel suo monasterio e mi sento piu sicura e nel senso piu grande di noi tutti, tutto sara "ok"! Lui e come uno dei profeti del Vecchio Testamento, pregando sulla montagna--pregando sempre anche se le sue parole vengono disprezzate. Come voi, farei qualsiasi cosa per rivederlo!E

    RispondiElimina
  12. sul sito Benoit et moi, c'e un bellissimo video del papa rideneo quando Banfi lo chiama "Il Nonno del Mondo"

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.