Grazie allo straordinario lavoro della nostra Gemma vediamo questo splendido video con immagini e sottofondo musicale.
In occasione della Festa di Accoglienza dei giovani che diede inizio alla Gmg di Colonia (18-21 agosto 2005), Benedetto XVI raggiunse il Duomo della città su un battello in compagnia dei ragazzi assiepati anche sulle rive del fiume. Splendido sottofondo musicale.
LINK DIRETTO SU YOUTUBE
Pensare che papa Benedetto è nascosto mi dà tanta tristezza. E' vero che il tempo passa, ma non può avere spazzato via tutto. Grazie per il video e la musica. Sembra un sogno.Papa Benedetto sapeva arrivare al mio cuore e mi ha sempre aiutato. Senza di Lui sono senza Stella.
RispondiEliminaBenedetto: "La verità trova forza in se stessa e non nel numero dei consensi che riceve"
RispondiEliminaMa qui il consenso per Benedetto, nella sua prima uscita all'estero, era totale!
Arcangela
Una vera e propria 'domenica delle palme', quel momento, precedeva (chi l'avrebbe detto?) il cammino della 'passione' e la 'salita al monte'.
RispondiEliminaPer la 'resurrezione' restiamo in attesa...
http://vaticaninsider.lastampa.it/news/dettaglio-articolo/articolo/fatima-31081/
RispondiEliminail terzo segreto di fatima è un documento autentico
Grazie Gemma e Raffaella ! Ho rivisto volentieri questo bel video ed ho riprovato la stessa emozione di allora . Come allora mi e'sembrato di vedere Ns.Signore inseguìto ed acclamato dalle folle . L'unica nota nostalgica : l'apparente vigore che gli ha consentito di affrontare sforzi gravosi alla bella eta' di 78 anni ! Vigore che purtroppo gli e' stato eroso piano piano fino a farlo deflettere !
RispondiEliminaRingrazio anche Scenron per l'invito a pregare tutti insieme per e con BXVI il giorno 28 p.v.ma non per la fine del pontificato bensì per la sua continuazione : quella sul Golgota , quella della preghiera e del ringraziamento . La piu' bella ! Che Dio ci rapisca l'anima !
La cosa che mi rende conto, che non e una sorpresa per nessuno qui e la gentilezza e la bella maniera che aveva con i giovani con cui parlava. Ha dato a ognuno la sua completa attenzione come fosse l'unica persona li! La sua maniera con i giovani e cosi naturale e sponatea e nel fratempo rispettoso. Molte persone non hanno la piu pallida idea come parlare con i giovani e molti preti specialmente.
RispondiEliminaSe molti parlano di altri Papi mediatici, BXVI e il Papa che piu degli altri parla veramente con i giovani...La mia figlia e la mia nipote lo vogliono cosi bene. Mi nipote, una ventenne, dice che amava la sua chiarezza e gli manca moltissimo.
Il Papa emerito Benedetto ringrazia i fedeli che gli hanno donato una scatola di matite per incitarlo a continuare a scrivere :-)
RispondiEliminahttp://cnsblog.wordpress.com/2014/01/06/two-popes-sending-holiday-thank-you-messages/
Alessia
Il Papa emerito Benedetto ringrazia i fedeli che gli hanno donato una scatola di matite per incitarlo a continuare a scrivere :-)
RispondiEliminahttp://cnsblog.wordpress.com/2014/01/06/two-popes-sending-holiday-thank-you-messages/
Alessia