Carissimi amici, riproponiamo il video dell'Angelus del 10 febbraio 2013, il giorno precedente l'annuncio della rinuncia di Benedetto XVI. Il testo poteva fare capire molto ma tutti, distrattamente, non ci siamo accorti di quelle parole profetiche.
Leggiamo: "L’esperienza di Pietro, certamente singolare, è anche rappresentativa della chiamata di ogni apostolo del Vangelo, che non deve mai scoraggiarsi nell’annunciare Cristo a tutti gli uomini, fino ai confini del mondo. Tuttavia, il testo odierno fa riflettere sulla vocazione al sacerdozio e alla vita consacrata. Essa è opera di Dio. L’uomo non è autore della propria vocazione, ma dà risposta alla proposta divina; e la debolezza umana non deve far paura se Dio chiama. Bisogna avere fiducia nella sua forza che agisce proprio nella nostra povertà; bisogna confidare sempre più nella potenza della sua misericordia, che trasforma e rinnova".
Il testo integrale dell'intervento di Benedetto XVI è consultabile qui.
Il video proposto di seguito verrà inserito nella PLAYLIST SPECIALE SU YOUTUBE.
LINK DIRETTO SU YOUTUBE
Che tenerezza, che abbraccio elegante a tutti noi! Al solito, dietro le parole semplici c'è lo sforzo notevole di rendere comprensibile e condivisibile un'esposizione ch'è anche un invito a credere a ciò che viene esposto.
RispondiEliminaArcangela
dopo il rapporto ONU di cui hanno parlato oggi i TG ci sarà di nuovo da riproporre il post con l'enorme lavoro svolto da Ratzinger contro la pedofilia nella Chiesa, onde evitare che cali il solito oblio... coraggio
RispondiEliminaOT
RispondiEliminaRaffaella ti segnalo questo scritto di Giuliano Ferrara, appena apparso sul sito del Foglio.
http://www.ilfoglio.it/soloqui/21781
grazie fausto gallo, trieste