Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo la catechesi dell'udienza generale del 16 giugno 2010 (esattamente quattro anni fa) nella quale Benedetto XVI spiega il pensiero di San Tommaso d'Aquino soffermandosi in particolare sul rapporto inscindibile fra fede e ragione. La trascrizione della catechesi è consultabile qui.
R.
LINK DIRETTO SU YOUTUBE
Peccato che nessuno parli più in modo così limpido e preciso. Ogg itutti aprono bocca edanno fiato. Bisogna essere spontanei, immprovvisare e non importa quello che viene fuori. Addio cultura, sapienza..............
RispondiEliminaGrazie per averlo riproposto.
Ti segnalo un libro che ho letto d'un fiato ed è di una bellezza sconvolgente,almeno questa è la mia impressione, titolo 'Rinuncio' di Davide Brullo ed. Guaraldi,leggilo, non te ne pentirai.Lupus et Agnus.
RispondiEliminaBenedetto: "Sempre più la formula -ETSI DEUS NON DARETUR- diventa un modo di vivere che trae origine da una specie di della ragione, realtà pur creata e amata da Dio, la quale si ritiene sufficiente a se stessa e si chiude alla contemplazione e alla ricerca di una verità che la supera"
RispondiEliminaArcangela
Bellissimo ! Piu' che attuale !
RispondiEliminaGrazie