Clicca qui per leggere l'articolo.
Che dire? Meglio tacere.
Mi colpisce l'ultima parte dell'articolo. Immaginiamo che cosa sarebbe accaduto se a revocare la sospensione a divinis fosse stato Benedetto XVI. Si sarebbe sbraitato parlando di un secondo caso Williamson. Oggi invece tutto tace.
Eh si'...cambiano i tempi ma soprattutto cambiano...i Papi e nessuno si lamenta più :-)
R.
La cc sconfitta in tutti i sensi ed in tutti i campi, principi non negoziabili????Ehhhhh? Che sono????Abdica al suo ruolo bimillenario di mater et magistra e si ritira tipo Caporetto, ma no, si dice si riposiziona, rivede i suoi punti di vista troppo duri, si adegua al new mainstream......insomma cala le braghe ed allunga la mano per qualche dollaro in più o per qualche copertina 'prestigiosa' in più, dicembre si avvicina ed il Nobel incombe, se l'hanno dato a Obama, ci sono speranze e la barca affonda, chissà se il prof.schettino darà lezioni antipanico....che sconfortante tristezza...A.
RispondiEliminaperò che fortuna abbiamo ... dopo aver vissuto la "piccola chiesa" di Woitila e C., avere l'onore adesso di vivere la "Grande Chiesa"!!! scusate, ma siccome mi viene solo da piangere e da scappare, provo a ironizzare. Maria pia
RispondiEliminaSono sempre più avvilita!
RispondiEliminaArcangela
Mi sembra che il papa regnante si disinteressi del tutto di stampa e web e si limiti a insegnare il catechismo e il ad annunciare il vangelo. Non dà fastidio a nessuno e tuti sono contenti
RispondiEliminaper Arcangela: "A chi lo dici! e sono pure avvilita".
RispondiEliminacerto si disinteressa della stampa come quando dice: chi sono io per giudicare, la frase più citata dopo la chiesa povera per i poveri.
RispondiEliminaper non parlare dell'abbandono del palazzo apostolico che secondo i media sarebbe sontuoso e del pagamento della stanza d'albergo bypassando la sedia alla guardia svizzera e la cacciata di un cardinale il giorno dopo l'elezione.
quel cardinale è ancora lì e fa presenza in ogni celebrazione.
Dalla bocca dei rivoluzionari progress si accetta tutto, va tutto bene, misericordia e in alto i calici. Se uno ha addosso solo un piccolo olezzo di tradizione, merita il disprezzo pure chi lo frequenta, dentro e fuori la chiesa. Va così, olè
RispondiEliminaquello che fa specie è che persino Wojtyla ormai sia un ricordo sbiadito, qualcosa di obsoleto che appartiene ai ricordi. per non parlare degli altri papi. ormai esiste solo Francesco.
RispondiElimina