mercoledì 15 ottobre 2014

Un sinodo un po' taroccato? (Tosatti). Monumentale

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Gemma.


In particolare:




"La cupola sinodale ha deciso di non rendere pubblici gli interventi dei partecipanti, contro una prassi decennale, la trasparenza e il diritto dei cristiani a sapere; e poi ha deciso di rendere pubblico un documento di lavoro in cui moltissimi non si riconoscono, e in cui le frasi più discutibili e discusse sono con grande probabilità l’espressione di pochi teologi e vescovi. E’ difficile non pensare a un tentativo di guidare e manipolare il treno del Sinodo.


Quando, in seguito alla pubblicazione del documento, si è costretti a fare marcia indietro, e "Voice of the Family", che raggruppa milioni di cattolici in tutto il mondo in quindici diverse organizzazioni lo definisce tout court "un tradimento", e afferma che "Quelli che controllano il Sinodo hanno tradito i genitori cattolici. Il report è uno dei peggiori documenti ufficiali mai redatti nella storia della Chiesa", c’è un problema".

2 commenti:

  1. prima del conclave l'avevano preannunciato che sarebbero bastati quattro anni di Bergoglio per cambiare le cose, e ora eccoci qui

    RispondiElimina
  2. Ma perché non adottare una guida sicura quale SACRAMENTUM VERITATIS n.29 e da questa aprire la discussione? Non si può fingere che non esista anche se redatta da Benedetto.
    Arcangela

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.