mercoledì 5 novembre 2014

La lezione di Papa Ratzinger a Ratisbona ritorna di attualità sconvolgente (Fazzini)

Clicca qui per leggere l'articolo.

12 commenti:

  1. Troppo tardi! Invece di ascoltarlo e riflettere sulla sua analisi lo hanno fatto passare per islamofobo e cultore dello scontro di civiltà e messo alla gogna. E' assurdo, ma ancora oggi, otto anni dopo, c'è ancora chi straparla di gaffe e non si sono sentite scuse.
    Alessia

    RispondiElimina
  2. OT: a quanto pare il Sinodo non finisce mai di stupire (in peggio, ovviamente):
    Errore di traduzione (come tempa fa errore nella ri-ri-pubblicazione delle interviste a Scalfari) o "errore voluto"?
    http://www.libertaepersona.org/wordpress/2014/11/relatio-synodi-errore-di-dettaglio-nella-traduzione/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=relatio-synodi-errore-di-dettaglio-nella-traduzione


    Piero

    RispondiElimina
  3. http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/11/04/toni-negri-in-vaticano-ma-i-licenziati-nessuno-li-ascolta/

    RispondiElimina
  4. Ot
    http://linkis.com/www.tempi.it/viwbI
    Mi si corregga se sbaglio, ma non mi pare che il papa Bergoglio abbia fatto un simile appello in nome della Chiesa cattolica, o quel che ne rimane.
    OT
    Verrebbe voglia di brindare alla "coerenza".
    http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/
    Alessia

    RispondiElimina
  5. Il pensiero di Benedetto è sempre attuale e al servizio di quella verità che non è un principio astratto, ma lo stesso Dio vivente. Quindi in tutti i suoi scritti, le sue omelie, le sue Lectiones, i suoi Angelus, analisi e meditazione, pensiero e azione si rimandano a vicenda, offrendo un orientamento attraverso la testimonianza di Cristo.
    Arcangela

    RispondiElimina
  6. Il pensiero di Benedetto è sempre attuale e al servizio di quella verità che non è un principio astratto, ma lo stesso Dio vivente. Quindi in tutti i suoi scritti, le sue omelie, le sue Lectiones, i suoi Angelus, analisi e meditazione, pensiero e azione si rimandano a vicenda, offrendo un orientamento attraverso la testimonianza di Cristo.
    Arcangela

    RispondiElimina
  7. Da leggere perche' ANCHE QUI si torna alla stessa lezione del settembre 2006 !
    Quello che mi piacerebbe e' che si tornasse
    alla preghiera pubblica , alle processioni , alla penitenza , a richiedere coralmente la intercessione della B.V.Maria perche' i segni dei tempi mi sembrano gia' piu' che sufficienti . Faccio un appello ai Pastori !

    RispondiElimina
  8. http://www.famigliacristiana.it/articolo/-satana-esiste-ma-lo-cerchiamo-dove-non-c-e.aspx

    P.S. Scusatemi !

    RispondiElimina
  9. OT
    Articolo al vetriolo di Damian Thompson secondo cui Papa Bergoglio potrebbe fare la fine di Barack Obama.
    http://www.spectator.co.uk/features/9361502/watch-out-pope-francis-the-catholic-civil-war-has-begun/
    Don Dago invece raccoglie spifferi vaticani di dimissioni papali e nome del successore. Che c'azzecchi Ruini non è chiaro. Insomma, parrebbe che le rane abbiano ricominciato a gracidare.
    Lascino tutti in pace Benedetto che non ha mai goduto del favore dei media e porta sulle sue fragili spalle il peso di una via crucis lunga quasi otto anni.
    Alessia

    RispondiElimina
  10. OT
    Grande Buttafuoco!
    In questo momento, per quanto mi riguarda, solo una voce ha l'autorevolezza necessaria per essere ascoltata dai cristiani ed è il Patriarca Kirill, non il papa che ama piacere alla gente che piace.
    http://linkis.com/www.ilfoglio.it/arti/v8PXo
    Alessia

    RispondiElimina
  11. Ciao Alessia, grazie per i link! Le dimissioni di Francesco sono una bufala secondo me...perché dovrebbe dimettersi chi gode dell'appoggio incondizionato di media e mondo laico? :-)
    R.

    RispondiElimina
  12. Grande Benedetto un grande Papa che come da lui detto deve portare la Chiesa a scalare il "monte" del Signore... Paolo

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.