mercoledì 25 febbraio 2015

Sarah, Sinodo: no all'eresia (Tosatti)

Clicca qui per leggere il commento.

5 commenti:

  1. Ci soccorre sempre Benedetto 1979 "Il Magistero ecclesiastico difende la fede dei semplici, di coloro che non possono scrivere libri, che non possono parlare in televisione e che non possono scrivere articoli di fondo per i giornali. E' questa la sua missione democratica."
    Arcangela

    RispondiElimina
  2. Il card. Sarah ha scritto un libro con Nicolas Diat titolato Dieu ou rien. Ebbene, il libro era stato annunciato come prefato prefato dal Papa emerito Benedetto XVI (vedi copertina). All'atto della pubblicazione la prefazione risulta scomparsa. Perché? Qualcuno ha forse fatto pressione sulla casa editrice?
    Per particolari rimando al sito di Béatrice
    http://linkis.com/benoit-et-moi.fr/201/WFsvI
    Alessia

    RispondiElimina
  3. Monumentale!
    http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/02/25/comunione-a-tutti-il-sacro-cuore-dice-no/
    Alessia

    RispondiElimina
  4. Il card. Baldisseri viene accusato di aver tentato di bloccare la diffusione del libro dei 5 (grandi!) cardinali che risponde alle tesi del card. Kasper.

    http://www.newsmax.com/EdwardPentin/Pope-Francis-Cardinal-Walter-Kasper-Cardinal-Gerhard-Muller-Vatican/2015/02/25/id/626811/

    http://www.catholicculture.org/news/headlines/index.cfm?storyid=24151

    http://linkis.com/wdtprs.com/blog/2015/Otia8

    Alessia

    RispondiElimina
  5. Aggiornamento dal sito di Béatrice sulla prefazione fantasma. Papa Benedetto avrebbe rifiutato di prefare il testo per evitare il rischio di vedersi strumentalizzare e accusare di ingerenza. Insomma, resta fedele alla propri decisione di "scomparire" dalla scena pubblica. Nessun mistero, quindi.
    Alessia

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.