venerdì 1 maggio 2015

1° maggio 2005. Il primo Regina Coeli di Benedetto XVI: Mi rivolgo a voi per la prima volta da questa finestra (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Carissimi Amici, buon 1° maggio e buona Festa di San Giuseppe Lavoratore a tutti :-)
Il 1° maggio 2005 Benedetto XVI recitava per la prima volta il Regina Coeli dalla finestra del suo studio nel Palazzo Apostolico. Grande l'emozione del Papa e dell'imponente folla di fedeli accorsa per ascoltarlo.
La trascrizione nel sito della Santa Sede non è completa perché mancano molte parti "a braccio". E' opportuno quindi fare riferimento al video.
Questo comunque il link.
Grazie come sempre alla nostra Gemma :-)

6 commenti:

  1. I giornali intitolarono "Il Papa ha cantato la serenata alla Madonna!"
    Arcangela

    RispondiElimina
  2. C'ero anche io con mio fratelo. fu un'emozione grandissima, travolti da una folla sterminata. il papa era un puntino bianco lontanissimo, eppure eravamo tanto felici di aver ricevuto la Sua prima benedizione. grazie per questo ricordo. palò del lavr e di san Giuseppe Suo protettore per il nome.

    RispondiElimina
  3. http://www.civitas.it/2015/04/28/la-bibbia-ponte-fra-ratzinger-e-mons-fusco/
    buon mese di maggio a tutti :))))

    RispondiElimina
  4. OT leggo che c'è una petizione per dichiarare GP2 dottore della chiesa, con tutto il rispetto, già è stato fatto santo in tempi brevissimi e con qualche dubbio di troppo, ma dottore della chiesa proprio no, visto che teologicamente il suo pontificato è stato retto nonché curato, e bene, da Ratzinger.....sono a dir poco imbufalito per l'ipocrisia e per la 'persecuzione' di un papa straordinariamente grande, snobbato in tutti i sensi, mentre ancora è in vita, che schifo!!!!A.

    RispondiElimina
  5. " Tutti quelli che hanno seguito ( e seguono )
    l'Agnello ne seguono in qualche modo le orme "

    RispondiElimina
  6. OT bellissimo, mi era sfuggito vai su Infinitoquotidiano e trova 'Celestino V e Benedetto XVI', esiziale......buona domenica, sempre con Benedetto nel cuore.A.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.