Una giornata splendida, con un sole venuto fori dopo giornate di pioggia, il Papa vestito d'oro era magnifico, l'omelia indimenticabile......una nostalgia immensa e un rimpianto che sarà sempre dolore.GRAZIE! Lupus et Agnus.
un giorno indimenticabile. Ascoltai l'omelia nella sal d'aspetto del Reparto di Ematologia del Gemelli (un mio familiare stava morendo), ma quelle parole mi davano tanta forza e tanta consolazione. Vorrei che papa Benedetto sapesse in qualche modo quanto bene mi abbia fatto e quanto amore abbia donato. Credo nella realtà del Corpo Mistico e nella potenza della preghiera e spero che l'affetto di noi tutti Lo raggiunga e Gli dia gioia e conforto. Davvero: "Chi crede non è mai solo!!!" Mai sentite parole così.
25 aprile 2005, Visita alla Basilica di San Paolo fuori le Mura per la presa di possesso "Come Successore di Pietro, sono qui per ravvivare nella fede questa “grazia dell’apostolato”, perché Dio, secondo un’altra espressione dell’Apostolo delle genti, mi ha affidato “la sollecitudine per tutte le Chiese” (2 Cor 11,28). E’ dinanzi ai nostri occhi l’esempio del mio amato e venerato predecessore Giovanni Paolo II, un Papa missionario, la cui attività così intensa, testimoniata da oltre cento viaggi apostolici oltre i confini d’Italia, è davvero inimitabile. Che cosa lo spingeva ad un simile dinamismo se non lo stesso amore di Cristo che trasformò l’esistenza di san Paolo (cfr 2 Cor 5,14)? Voglia il Signore alimentare anche in me un simile amore, perché non mi dia pace di fronte alle urgenze dell’annuncio evangelico nel mondo di oggi. La Chiesa è per sua natura missionaria, suo compito primario è l’evangelizzazione. Il Concilio Ecumenico Vaticano II ha dedicato all’attività missionaria il Decreto denominato, appunto, “Ad gentes”, che ricorda come “gli Apostoli… seguendo l’esempio di Cristo, «predicarono la parola della verità e generarono le Chiese» (S. Aug., Enarr. in Ps. 44,23: PL 36,508)” e che “è compito dei loro successori dare continuità a quest’opera, perché «la parola di Dio corra e sia glorificata» (2 Ts 3,1) e il Regno di Dio sia annunciato e stabilito in tutta la terra” (n. 1)" Il testo dell'omelia: http://w2.vatican.va/…/hf_ben-xvi_hom_20050425_san-paolo.ht…
Sono troppo commossa..a malapena riesco a ringraziare Luca Pellegrini per i bellissimi commenti , come i suoi non ne ho piu' sentiti
Gustosissima omelìa dei 28 anni del 1955 . Non si puo' certo dire che non avesse le idee ben chiare su " cosa sia e cosa debba essere un sacerdote " , niente di più, ma anche niente di meno
https://twitter.com/vignadelsignore/status/724689436378800128/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw La Vigna del Signore su Twitter: "Benedetto XVI con una delegazione di Missio M nchen (aprile 2016) https://t.co/NGryALB5Ft"
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Come vorrei tornare indietro e riavere Benedetto XVI Papa regnante! Quanta nostalgia! Signore, custodisci il Tuo servo fedele! Marcella
RispondiEliminaPer Ratzinger-Benedetto è stato decisivo servire la VERITA', sempre.
RispondiEliminaArcangela
Una giornata splendida, con un sole venuto fori dopo giornate di pioggia, il Papa vestito d'oro era magnifico, l'omelia indimenticabile......una nostalgia immensa e un rimpianto che sarà sempre dolore.GRAZIE! Lupus et Agnus.
RispondiEliminaun giorno indimenticabile. Ascoltai l'omelia nella sal d'aspetto del Reparto di Ematologia del Gemelli (un mio familiare stava morendo), ma quelle parole mi davano tanta forza e tanta consolazione.
RispondiEliminaVorrei che papa Benedetto sapesse in qualche modo quanto bene mi abbia fatto e quanto amore abbia donato. Credo nella realtà del Corpo Mistico e nella potenza della preghiera e spero che l'affetto di noi tutti Lo raggiunga e Gli dia gioia e conforto. Davvero: "Chi crede non è mai solo!!!"
Mai sentite parole così.
RispondiEliminahttps://it-it.facebook.com/vignadelsignore
25 aprile 2005, Visita alla Basilica di San Paolo fuori le Mura per la presa di possesso
"Come Successore di Pietro, sono qui per ravvivare nella fede questa “grazia dell’apostolato”, perché Dio, secondo un’altra espressione dell’Apostolo delle genti, mi ha affidato “la sollecitudine per tutte le Chiese” (2 Cor 11,28). E’ dinanzi ai nostri occhi l’esempio del mio amato e venerato predecessore Giovanni Paolo II, un Papa missionario, la cui attività così intensa, testimoniata da oltre cento viaggi apostolici oltre i confini d’Italia, è davvero inimitabile. Che cosa lo spingeva ad un simile dinamismo se non lo stesso amore di Cristo che trasformò l’esistenza di san Paolo (cfr 2 Cor 5,14)? Voglia il Signore alimentare anche in me un simile amore, perché non mi dia pace di fronte alle urgenze dell’annuncio evangelico nel mondo di oggi. La Chiesa è per sua natura missionaria, suo compito primario è l’evangelizzazione. Il Concilio Ecumenico Vaticano II ha dedicato all’attività missionaria il Decreto denominato, appunto, “Ad gentes”, che ricorda come “gli Apostoli… seguendo l’esempio di Cristo, «predicarono la parola della verità e generarono le Chiese» (S. Aug., Enarr. in Ps. 44,23: PL 36,508)” e che “è compito dei loro successori dare continuità a quest’opera, perché «la parola di Dio corra e sia glorificata» (2 Ts 3,1) e il Regno di Dio sia annunciato e stabilito in tutta la terra” (n. 1)"
Il testo dell'omelia: http://w2.vatican.va/…/hf_ben-xvi_hom_20050425_san-paolo.ht…
Sono troppo commossa..a malapena riesco a ringraziare Luca Pellegrini per i bellissimi commenti , come i suoi non ne ho piu' sentiti
Gustosissima omelìa dei 28 anni del 1955 . Non si puo' certo dire che non avesse le idee ben chiare su " cosa sia e cosa debba essere un sacerdote " , niente di più, ma anche niente di meno
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/1664598070441782/photos/a.1664604447107811.1073741828.1664598070441782/1760513734183548/?type=3&theater
https://twitter.com/vignadelsignore/status/724689436378800128/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw
RispondiEliminaLa Vigna del Signore su Twitter: "Benedetto XVI con una delegazione di Missio M nchen (aprile 2016) https://t.co/NGryALB5Ft"
http://www.katholisch.de/aktuelles/aktuelle-artikel/benedikt-xvi-spendet-35000-euro-fur-afrika-projekte
RispondiEliminaBenedikt XVI. spendet 35.000 Euro f r Afrika-Projekte - katholisch.de
dona 35000 ero per un progetto in Africa
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351280
RispondiEliminaMatrimonio indissolubile? S , ma per pochi eletti
http://www.acistampa.com/story/-3163#.Vx8yLLUSVLA.twitter
RispondiEliminaM ller, l'ultimo articolo del teologo Ratzinger potrebbe non essere stato ancora scritto
http://querculanus.blogspot.it/2016/04/sullintervista-di-papa-benedetto.html
RispondiEliminaSenza peli sulla lingua: Sull'intervista di Papa Benedetto
assolutamente da leggere. personalmente: condivido in pieno!
https://it.zenit.org/articles/lamore-di-dio-chiave-musicale-del-pontificato-di-benedetto-xvi/
RispondiEliminami se,bra più obiettivo l'articolo del blog di padre Scalese, anche se l'articolo merita interesse.