Clicca qui per leggere la notizia pubblicata da Marco Tosatti.
Curioso...in tutta questa ventata di novità che si sta abbattendo sulla chiesa, una cosa pare immutabile: gli sgambetti subiti dal Prefetto della CDF. Da Ratzinger a Muller pare che ben poco sia cambiato. Si vede che tutti meritano misericordia tranne chi ricopre quel ruolo in ogni caso molto ridimensionato ai nostri giorni. Per la verità c'è stato un periodo in cui il Prefetto dell'ex Sant'Uffizio ha avuto un momento di tregua. Mi riferisco ovviamente agli otto anni di Pontificato di Benedetto XVI :-)
C'è da dire, comunque, che Ratzinger veniva attaccato per non coinvolgere direttamente il Papa (Giovanni Paolo II) che in ogni caso aveva una identità di vedute con il suo collaboratore. Forse oggi c'è la "percezione" che il buono stia da una parte e il cattivo dall'altra. Il cardinale Muller se ne farà una ragione...
Suggestiva e pittoresca la storia delle quattro (sic) lauree. In un momento storico in cui sembra che la cultura non solo conti poco ma sia addirittura di ostacolo per la fioritura primaverile, è stupefacente che qualcuno insista ancora sul "pezzo di carta" :-)
R.
Il buono sta solo da una parte,purtroppo, almeno così sembra.
RispondiEliminaa mio avviso non c'è stata mai situazione così confusa in cui la barca di Pietro è del tutto in balia delle onde.
Mi sento senza guida.
Ma le Congregazioni non sono una specie di ministeri intoccabili? Allora...
RispondiEliminaArcangela
http://www.antoniosocci.com/lesempio-caterina-fuoco-dellamore-cristo-brucia-nel-cuore/#more-4385
RispondiEliminai tempi non sono cambiati..........
https://www.youtube.com/watch?v=YxpehbYrZis&sns=fb
RispondiEliminahttp://www.acistampa.com/story/giovanni-paolo-ii-i-suoi-gesti-i-suoi-simboli-3197
RispondiElimina