lunedì 23 maggio 2016

Benedetto XVI, la fine del vecchio, l'inizio del nuovo, l'analisi di Georg Gänswein

Clicca qui per leggere il testo molto ma molto interessante.
Veniamo a conoscenza di particolari inediti sulla straordinaria figura di Benedetto XVI.
C'è poi quel cenno alle "riunioni" di San Gallo...qualcuno ha ancora dubbi? :-)

Roberto Regoli, “Oltre la crisi della Chiesa - Il pontificato di Benedetto XVI”, Lindau 2016

21 commenti:

  1. OT secondo fonti estere sparse in qua ed in là, il 29 giugno p.v. 65° dell'ordinazione sacerdotale, ci sarà messa solenne in S.Pietro cui parteciperà di persona papa Benedetto, non so se ospite o con-celebrante, Dollinger non molla e controsmentisce, leggi Tosatti......a 'sto punto non so più che pensare, a me importa solo che lo lascino in pace, ha già sofferto fin troppo, ed invece continuano a tirarlo per la sottana......A.

    RispondiElimina
  2. articolo vibrante ... si percepisce l'affetto e la devozione di Padre Georg verso Benedetto XVI. E poi, scusate l'autoreferenzialità, ma lo dico solo perchè sono contenta che la mia impressione abbia trovato una così autorevole conferma: ho sempre paragonato il pontificato di Benedetto XVI a quello di Gregorio VII per la forte impronta riformatrice, operata umilmente nel profondo rispetto della tradizione e senza gesti clamorosi. Maria Pia

    RispondiElimina
  3. Forse lo vederemo ma non come concelebrante.
    per il resto: se deve parlare, lo sa lui!!!!!!

    RispondiElimina
  4. http://it.aleteia.org/2016/05/23/papa-benedetto-xvi-libro-intervista-roberto-regoli-lindau/

    RispondiElimina
  5. http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/05/23/francesco-e-il-grande-iman-gesu-e-maometto-tutti-con-la-stessa-idea-di-conquista/

    lo stesso che aveva sbattuto la porta in faccia a papa Benedetto

    RispondiElimina
  6. http://www.ncregister.com/daily-news/benedict-xvi-could-appear-in-public-in-june-for-65th-anniversary-of-priestl

    RispondiElimina
  7. http://www.acistampa.com/story/giornata-di-preghiera-per-i-cattolici-in-cina-lintuizione-di-benedetto-xvi-3388

    RispondiElimina
  8. http://www.rightsreporter.org/francesco-porge-altra-guancia-islam/

    preferisco non commentare!

    RispondiElimina
  9. http://www.antoniosocci.com/un-unico-papa-legittimo/

    RispondiElimina
  10. Parlando dopo il 20 maggio presentazione di un libro dedicato al pontificato di Benedetto XVI, l'Arcivescovo Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia e segretario particolare del Papa in pensione, ha detto che "non ci sarà un'altra occasione per vedere il Papa emerito in pubblico."
    http://www.cruxnow.com/church/2016/05/24/pope-benedict-could-make-rare-public-appearance-june-29/

    Intanto continuiamo a pregare tutti i giorni per Lui .
    Per il presente , il 29 Maggio 2016 ( Corpus Domini ) sara' celebrata una S.Messa per Papa Benedetto XVI nella Chiesa di S.Maria Della Vittoria - Roma -alle ore 9:00 .
    Il buon frate a cui ho richiesto la S.Messa non ha ritenuto opportuno esplicitare questa mia intenzione ( per Papa Benedetto XVI ) ma " S.Messa per le intenzioni dell'offerente " .
    Beh , la mia intenzione e' quella di mettere il Santo Padre Benedetto XVI al riparo nel Sacro Cuore di Gesu', per le mani della Vergine Maria !

    RispondiElimina
  11. http://www.lintraprendente.it/2016/05/noi-stiamo-ancora-con-ratzinger/

    articolo da condividere e lodare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    leggete se potete. grazie.

    RispondiElimina
  12. http://www.romereports.com/2016/05/24/benedict-did-not-resign-because-of-vatileaks-it-was-bigger-than-that-says-his-secretary

    RispondiElimina
  13. http://www.fondazioneratzinger.va/content/fondazioneratzinger/it/news/notizie/concluso-il-primo-semestre-del-master.html

    RispondiElimina
  14. sul Foglio di oggi 25 maggio di Matteo Matzuzzi "Il cristianesimo è conversione di cuori, non conquista"
    Arcangela

    RispondiElimina
  15. https://it.zenit.org/articles/ornaghi-ratzinger-uno-dei-piu-grandi-interpreti-del-pensiero-e-della-cultura-occidentale/



    d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. c'è qualcosa su cui riflettere
    https://brotture.net/2016/05/25/allultimo-papa-excerpta/

    RispondiElimina
  17. Ah! Avevo bisogno di un po' di aria fresca della Lombardia .
    http://agensir.it/quotidiano/2016/5/25/universita-ornaghi-allargare-la-ragione-e-riscoprire-lumanesimo/

    RispondiElimina
  18. OT per molti giornali ita e non, il giubilazzo è un flop colossale, i pellegrino non si vedono, alberghi vuoti e negozi all'asciutto, strade deserte e piazza vuotissima, il peggior risultato dal 2012 in qua, ma allora non c'era il tedesco allontana folle? Per l'anno sacerdotale che poi fu a metà, il doppio di adesso, anche le udienze doppie sono in calo vertiginoso di partecipanti.......non posso dire che mi spiace, anzi.......spero di vedere presto qualche foto del Nostro, è un po' che non lo vedo e manca. Quanto al discorso intervista di Gaenswein, a me pare oltremodo chiaro cosa intendesse dire, cioè quello che non ho mai dubitato da 3 anni a questa parte, che il Papa è uno solo, il resto mi frega nulla.A.

    RispondiElimina
  19. OT passo bellissimo commento da thatthebonesyouhavecrushed.'BXVI aveva urlato sulla sporcizia della chiesa molto prima delle sue dimissioni e sapeva dei lupi, io penso che non si facesse illusioni su chi o che genere di persona sarebbe stato il suo immediato successore, credo ancora che la sua rinuncia sia stato un atto studiato per forzare coloro che avevano infettato la chiesa, e i corrotti, facessero in fretta quello per cui da lungo tempo andavano cospirando, incoraggiando, con un falso trionfo, i lupi a smascherarsi e a dichiararsi pubblicamente'. Monumentale.A.

    RispondiElimina
  20. Solita tiritera sul bene odierno e sul male passato. L'Hffigton Post di oggi riporta un articolo di Piero Schiavazzi "Il pontificato di Francesco dalle Alpi alle Piramidi"
    Arcangela

    RispondiElimina
  21. http://www.ilfoglio.it/chiesa/2016/05/25/corano-vangelo-paragone-papa-francesco-smontato-r-mi-brague___1-v-142447-rubriche_c768.htm

    insignito alcuni anni fa del premio Ratzinger. ha le idee molto chiare

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.