Bah, che dire, Ratzinger non mi ha mai dato l'impressione di essere uno che parlasse al di fuori dello stretto necessario, poi perché rivelarlo adesso? Al limite si poteva aspettare il centenario, in fondo non manca poi tanto....quanto alle profezie sui 2 papi della Emmerick, non parla di 2 papi cattivi, ma di un papa costretto a vivere lontano dai palazzi abituali e in grande sofferenza per la situazione della chiesa, se mai dovesse pubblicamente fare ammissioni, papa Benedetto lo farà senza alcun timore, il coraggio della verità non gli è mai mancato. Lupus et Agnus.
Chissà se la rivelazione non aiuterebbe la Chiesa a uscire da questo pericoloso stato di "liquidità" in cui si rischia di scivolare senza freni! Arcangela
Personalmente tutta questa curiosita' in merito al terzo segreto di Fatima non la trovo "cristiana". Il cristiano si " fida " di Dio e a Lui si affida , come fece la Madonna . Altrimenti cade come Eva che rosa dalla curiosita' , disubbidì al suo Creatore . In secondo ordine ravviso in tutta questa ricerca di particolari la ulteriore pietra per l'odiato Joseph Ratzinger . Non passa giorno che non si leggano offese gratuite da parte di chi si professa " cristiano " . Cosa vogliamo sapere ancora che gia' non sappiamo !? Non basta quello che la Madonna ha chiesto a Fatima ? Non bastano le lacrime di sangue che ha versato a Civitavecchia ? In tutte le apparizioni la Madre Santissima chiede sempre la stessa cosa : Conversione , Preghiera e Penitenza ! Perche' continua a chiedere le stesse cose ? Perche' ci vuole salvare dall'Inferno ! E invece noi continuiamo a fare orecchie da mercante , a non ascoltarLa , restiamo lì , inerti , nel girone dei superbi ! Il Santo Padre , ha fatto quello che ha potuto . Quali altri rattoppi poteva ancora mettere su quella rete gia' troppo lacerata ? https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1767436100157978&id=1664598070441782&substory_index=0
Concordo pienamente con Maura. Tra l'altro dubito che sia vero (e pure Tosatti ha forti dubbi perché infarcisce l'articolo di condizionali) perché il Papa Emerito Benedetto di solito non è uno che fa misteri o bisbigli da corridoio (più chiaro e luminoso di lui!); e potremmo pure parlare di questo "amico" che apre bocca in maniera inappropriata e senza contradditorio dell'interessato. Ma non ce ne importa gran che perché, se pure fosse vero, non ci cambia molto la vita: infatti se ci convertiamo, preghiamo e facciamo penitenza con il cuore sereno e fiducioso con lo sguardo rivolto a Gesù, annunciamo il Vangelo in armonia con lo Spirito. E tanto basta. Siamo in esilio a Babilonia ragazzi! Pensiamo a quello che veramente conta - per noi e per gli altri - nella nostra vita di fede!
Il Cardinale Bagnasco ha parlato nolto duramente a proposito della legge per le unioni civili, prodromo dell'utero in affitto. Temo che fra un pò sarà sostituito da un ignoto parroco di un paesino sperduto di montagna. Arcangela
Un prelato, intervistato sul TG5 dopo l'ennesimo biasimo del Papa verso il clero "ricco", ha risposto che Santa Teresa d'Avila diceva che Teresa da sola non poteva nulla, col Dio poteva molto, con anche i soldi poteva tutto! Arcangela
Un prelato, intervistato dal TG5 dopo l'ennesimo attacco del Papa al clero "ricco", ha risposto con una battuta di Santa Teresa d'Avila "Teresa da sola non può far nulla, con Dio molto, con Dio e i soldi tutto" Arcangela
Un prelato, intervistato sul TG5 di ieri, a proposito dell'ennesima "sgridata" del Papa al clero "ricco", ha riferito un frase di Santa Teresa d'Avila: "Teresa da sola non può nulla, con Dio può molto, con Dio e i soldi può tutto" Arcangela
Ritengo totalmente infondata questa nuova "rivelazione". Per il semplice motivo che se ci fosse stata Papa Benedetto XVI avrebbe potuto benissimo ordinarne la pubblicazione. Inoltre ricordo che quel presunto "cattivo concilio" ha avuto proprio nel giovane teologo Joseph Ratzinger uno dei periti più esperti e determinati, soprattutto nell'elaborazione della costituzione Dei Verbum. E quella presunta "cattiva Messa" il teologo, cardinale e Papa Joseph Ratzinger l'ha sempre celebrata pubblicamente, persino dopo il motu proprio Summorum Pontificum (in pubblico, mi risulta che abbia sempre usato, pure in latino, il messale del 1970). Credo che questo scoop non abbia nulla di fondato e sia una menzogna, un tentativo di strumentalizzare Benedetto XVI
Ieri sera nel TG5 delle 20 intervista a un prelato sul solito rimprovero del Papa al clero ambizioso e ricco "Santa Teresa d'Avila diceva che da sola non poteva nulla, con Dio molto, con anche i soldi TUTTO". Arcangela
OT ma neanche poi tanto, si parla di un presunto miracolo del sole avvenuto il 4 maggio u.s. in Portogallo ad Ourem, durante la processione colla statua della Madonna vedere su epoymousflowerblogspot. e di una bambina miracolata a Lourdes.....A.
Su la Bussola Quotidiana il Cardinal Bagnasco sottolinea, quasi un mea culpa, il silenzio colpevole,l'omertà culturale e la prostrazione al pensiero unico di questi ultimi tempi. Arcangela
Anche a me lascia perplessa questa notizia, letta nei giorni scorsi anche da altre parti che Papa Ratzinger abbia parlato riguardo a parte non rivelata del segreto di Fatima. Una persona discreta e schiva come sappiamo essere lui dubito che tratti così di qualcosa di importante e senza apparentemente occasione particolare. Abbiamo fiducia nel Signore e accettiamo i consigli della Vergine di pregare, convertirsi, amando il Signore e fare penitenza accogliendo serenamente quanto ci accade nella vita.
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
http://ilsismografo.blogspot.it/2016/05/italia-oltre-la-crisi-della-chiesa.html
RispondiEliminapresentazione nuovo libro su pontificato Benedetto XVI
Bah, che dire, Ratzinger non mi ha mai dato l'impressione di essere uno che parlasse al di fuori dello stretto necessario, poi perché rivelarlo adesso? Al limite si poteva aspettare il centenario, in fondo non manca poi tanto....quanto alle profezie sui 2 papi della Emmerick, non parla di 2 papi cattivi, ma di un papa costretto a vivere lontano dai palazzi abituali e in grande sofferenza per la situazione della chiesa, se mai dovesse pubblicamente fare ammissioni, papa Benedetto lo farà senza alcun timore, il coraggio della verità non gli è mai mancato. Lupus et Agnus.
RispondiEliminaChissà se la rivelazione non aiuterebbe la Chiesa a uscire da questo pericoloso stato di "liquidità" in cui si rischia di scivolare senza freni!
RispondiEliminaArcangela
di Ferrara sul Foglio del 16 u.s. "Caro, Francesco, giù le mani da cani e gatti, e lasciaci liberi alle pree col vicino"
RispondiEliminaArcangela
Personalmente tutta questa curiosita' in merito al terzo segreto di Fatima non la trovo "cristiana".
RispondiEliminaIl cristiano si " fida " di Dio e a Lui si affida , come fece la Madonna . Altrimenti cade come Eva che rosa dalla curiosita' , disubbidì al suo Creatore .
In secondo ordine ravviso in tutta questa ricerca di particolari la ulteriore pietra per l'odiato Joseph Ratzinger .
Non passa giorno che non si leggano offese gratuite da parte di chi si professa " cristiano " .
Cosa vogliamo sapere ancora che gia' non sappiamo !? Non basta quello che la Madonna ha chiesto a Fatima ? Non bastano le lacrime di sangue che ha versato a Civitavecchia ?
In tutte le apparizioni la Madre Santissima chiede sempre la stessa cosa : Conversione , Preghiera e Penitenza !
Perche' continua a chiedere le stesse cose ? Perche' ci vuole salvare dall'Inferno !
E invece noi continuiamo a fare orecchie da mercante , a non ascoltarLa , restiamo lì , inerti , nel girone dei superbi !
Il Santo Padre , ha fatto quello che ha potuto . Quali altri rattoppi poteva ancora mettere su quella rete gia' troppo lacerata ?
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1767436100157978&id=1664598070441782&substory_index=0
peggio di adesso non può andare................
RispondiEliminahttps://it.zenit.org/articles/oltre-la-crisi-della-chiesa-il-pontificato-di-benedetto-xvi-in-un-volume/
RispondiEliminaConcordo pienamente con Maura. Tra l'altro dubito che sia vero (e pure Tosatti ha forti dubbi perché infarcisce l'articolo di condizionali) perché il Papa Emerito Benedetto di solito non è uno che fa misteri o bisbigli da corridoio (più chiaro e luminoso di lui!); e potremmo pure parlare di questo "amico" che apre bocca in maniera inappropriata e senza contradditorio dell'interessato. Ma non ce ne importa gran che perché, se pure fosse vero, non ci cambia molto la vita: infatti se ci convertiamo, preghiamo e facciamo penitenza con il cuore sereno e fiducioso con lo sguardo rivolto a Gesù, annunciamo il Vangelo in armonia con lo Spirito. E tanto basta. Siamo in esilio a Babilonia ragazzi! Pensiamo a quello che veramente conta - per noi e per gli altri - nella nostra vita di fede!
RispondiEliminaquoto in tutto e per tutto la frase finale dell'intervento di lupus et agnus
RispondiEliminahttp://www.iltempo.it/politica/2016/05/17/socci-il-papa-rivoluzionario-da-lui-un-polpettone-marxisteggiante-1.1540123
RispondiEliminaIl Cardinale Bagnasco ha parlato nolto duramente a proposito della legge per le unioni civili, prodromo dell'utero in affitto. Temo che fra un pò sarà sostituito da un ignoto parroco di un paesino sperduto di montagna.
RispondiEliminaArcangela
Un prelato, intervistato sul TG5 dopo l'ennesimo biasimo del Papa verso il clero "ricco", ha risposto che Santa Teresa d'Avila diceva che Teresa da sola non poteva nulla, col Dio poteva molto, con anche i soldi poteva tutto!
RispondiEliminaArcangela
Un prelato, intervistato dal TG5 dopo l'ennesimo attacco del Papa al clero "ricco", ha risposto con una battuta di Santa Teresa d'Avila "Teresa da sola non può far nulla, con Dio molto, con Dio e i soldi tutto"
RispondiEliminaArcangela
Un prelato, intervistato sul TG5 di ieri, a proposito dell'ennesima "sgridata" del Papa al clero "ricco", ha riferito un frase di Santa Teresa d'Avila: "Teresa da sola non può nulla, con Dio può molto, con Dio e i soldi può tutto"
RispondiEliminaArcangela
Ritengo totalmente infondata questa nuova "rivelazione". Per il semplice motivo che se ci fosse stata Papa Benedetto XVI avrebbe potuto benissimo ordinarne la pubblicazione. Inoltre ricordo che quel presunto "cattivo concilio" ha avuto proprio nel giovane teologo Joseph Ratzinger uno dei periti più esperti e determinati, soprattutto nell'elaborazione della costituzione Dei Verbum. E quella presunta "cattiva Messa" il teologo, cardinale e Papa Joseph Ratzinger l'ha sempre celebrata pubblicamente, persino dopo il motu proprio Summorum Pontificum (in pubblico, mi risulta che abbia sempre usato, pure in latino, il messale del 1970). Credo che questo scoop non abbia nulla di fondato e sia una menzogna, un tentativo di strumentalizzare Benedetto XVI
RispondiEliminaBagnasco ha parlato. Temo la sua immediata sostituzione con un ignoto parroco di campagna!
RispondiEliminaArcangela
Ieri sera nel TG5 delle 20 intervista a un prelato sul solito rimprovero del Papa al clero ambizioso e ricco "Santa Teresa d'Avila diceva che da sola non poteva nulla, con Dio molto, con anche i soldi TUTTO".
RispondiEliminaArcangela
OT ma neanche poi tanto, si parla di un presunto miracolo del sole avvenuto il 4 maggio u.s. in Portogallo ad Ourem, durante la processione colla statua della Madonna vedere su epoymousflowerblogspot. e di una bambina miracolata a Lourdes.....A.
RispondiEliminaSu la Bussola Quotidiana il Cardinal Bagnasco sottolinea, quasi un mea culpa, il silenzio colpevole,l'omertà culturale e la prostrazione al pensiero unico di questi ultimi tempi.
RispondiEliminaArcangela
http://www.avvenire.it/Cultura/Pagine/BENEDETTO-.aspx
RispondiEliminaBENEDETTO Il respiro del millennio | Cultura | www.avvenire.it
http://www.lastampa.it/2016/05/19/vaticaninsider/ita/recensioni/benedetto-xvi-storia-e-attualit-di-un-pontificato-o7id9p1TOpGIHXxHKYH5vN/pagina.html
RispondiEliminaAnche a me lascia perplessa questa notizia, letta nei giorni
RispondiEliminascorsi anche da altre parti che Papa Ratzinger abbia parlato
riguardo a parte non rivelata del segreto di Fatima.
Una persona discreta e schiva come sappiamo essere lui
dubito che tratti così di qualcosa di importante e senza
apparentemente occasione particolare.
Abbiamo fiducia nel Signore e accettiamo i consigli della
Vergine di pregare, convertirsi, amando il Signore e fare
penitenza accogliendo serenamente quanto ci accade nella vita.
http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/ratzinger-segreto-di-fatima-interamente-rivelato.aspx
RispondiElimina