venerdì 19 agosto 2016

GMG Madrid, Benedetto XVI presiede l'Adorazione davanti a due milioni di giovani mentre imperversa il maltempo (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Il 20 agosto 2011, in occasione della GMG di Madrid, Benedetto XVI presiede la Veglia e l'Adorazione davanti a oltre due milioni di giovani che, incuranti del maltempo, si inginocchiano nel fango.
Da parte sua il Santo Padre, Benedetto XVI, nonostante le insistenze dei collaboratori, rifiuta di abbandonare la spianata restando con i giovani fino alla fine.
Un grandissimo esempio di fede e di comunione che difficilmente si è visto negli ultimi decenni.
Grazie a Gemma per il bellissimo regalo :-)
R.

16 commenti:

  1. http://www.farodiroma.it/2016/08/18/lultimo-testamento-la-parola-fine-di-benedetto-xvi-alla-sua-vita/


    ma perché dicono sempre che sono le ultime parole.

    RispondiElimina
  2. Che bello rivedere un magnifico piviale, che non è simbolo di potere ma di devota tradizione!
    Arcangela

    RispondiElimina
  3. Sandro Magister "Ultimi fuochi di Paglia. La doppia nomina in arrivo"
    E lo scandalo nella gestione della diocesi?
    Arcangela

    RispondiElimina
  4. Che bellissimo regalo!!!!! Grazie Gemma e grazie Raffaella!!!!

    RispondiElimina
  5. http://www.tv2000.it/tg2000/video/ultime-conversazioni-in-uscita-a-settembre-il-libro-intervista-di-benedetto-xvi/

    RispondiElimina
  6. Su IL FOGLIO di oggi 20 agosto "A lezione di Europa da Ratzinger"
    Arcangela

    RispondiElimina
  7. Che vi pare "Cristiani in moschea l'11 settembre"? Non io!
    Arcangela

    RispondiElimina
  8. http://www.lanuovabq.it/it/articoli-lutero-un-machiavellidella-fede-17128.htm

    RispondiElimina
  9. http://www.lastampa.it/2016/08/18/vaticaninsider/ita/documenti/appello-al-papa-delle-comunit-arabe-in-italia-cristiani-in-moschea-l-settembre-kvHLi3wZVfV4jVZNt1VDbO/pagina.html

    disapprovo nel modo più assoluto.
    Il dialogo è un discorso. la preghiera in un luogo di culto è un altro. L'idea dei musulmani alla Messa è stata orribile e non ha senso pregare in moschea. Mi direte che l'ha fatto anche papa Benedetto. Era tutta un'altra situazione. son convinta che il popolo musimano non ascolti questi appelli. chi vuole davvero il dialogo? Non mescoliamo la tolleranza con il sincretismo o la miscellanea cultuale. nessuno ascolta gli iman illuminati e lo sappiamo bene!

    RispondiElimina
  10. http://www.ilfoglio.it/esteri/2016/08/14/maurice-dantec-europa-cristiana___1-v-145853-rubriche_c223.htm

    Papa Benedetto l'avevo profetizzato da oltre 20 anni.

    RispondiElimina
  11. http://www.antoniosocci.com/ora-bergoglio-va-anche-al-congresso-cardiologia-si-rifiuta-andare-al-congresso-eucaristico/
    non mi meraviglio più e me ne sto sul monticello n solitudine in silenzio, tanto fin dall'inizio Berglglio non ne ha fatta una!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in sintonia con la Tradizione e come impone il Suo ruolo. Ancora non ho capito cosa vuole fare, ma non m'interessa più. non seguo e basta.

    RispondiElimina
  12. Non riesco a guardarlo tutto, mi commuove.......quanto rimpianto! Buona domenica Raffaella e speriamo vederlo presto, possibilmente in buono stato.A.

    RispondiElimina
  13. http://www.farodiroma.it/2016/08/20/benedetto-xvi-un-papa-europeista-ne-discute-in-vaticano-il-ratzinger-schuelerkreis/

    RispondiElimina
  14. Veramente un regalo , grazie Gemma e Raffaella ! Magnifica riunione di giovani cristiani . Quell' Ostia Santa , nel magnifico reliquiario , ci parla : " Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi ed Io vi ristorero' ". Stupendo consesso questa GMG , dovrebbe essere di esempio per la compostezza , il silenzio , l' ordine , la disciplina dei giovani che incuranti del maltempo , seguendo l'esempio di Pietro si sono tutti inginocchiati davanti al Re dei Re , ed e' bello vedere che anche i Vescovi non si sono sottratti . E' magnifico ! Indimenticabile ! Tutto cio' dimostra che i giovani seguono questo Pietro perche' ben indirizzati , perche' invita alla ragionevolezza . Era tutto il resto che remava contro . Trovo che sia stato un grande dono di Dio , ci ha preparato ad affrontare questo attuale tempo , ci ha rifornito la faretra . Il suo desiderio ? Voleva andare in pensione , ma lo Spirito Santo per bocca di Papa Giovanni Paolo II non glielo ha permesso e l'ubbidiente , spogliato della sua volonta' , ci ha regalato questi magnifici otto anni di Pontificato . Otto anni di ripasso generale della Chiesa Cattolica Apostolica Romana .

    RispondiElimina
  15. Il Foglio 19 agosto "Il rantolo cristiano in Germania"
    Arcangela

    RispondiElimina
  16. Beh qui c'erano e si vedono, non sono virtuali......oggi all'Angelus erano 2 gatti, ma si sono ingegnati a fare solo primi piani e riprese dal basso per farli sembrare di più.....la prossima primavera la Rai proietterà in 2 puntate il film Chiamatemi francesco......per stomaci forti. Letto su blog ispanico che il libro in uscita es mas fuerte per ciò che dirà sulle cause della 'libera' rinuncia, se son rose fioriranno.....A.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.