Carissimi amici,
stamattina ho ricevuto un bellissimo regalo che in realtà avevo ordinato da giorni :-)
Ho acceso il pc e, sull'applicazione dedicata alla lettura degli ebook, era già presente "Ultime conversazioni", il libro intervista di Papa Benedetto a Peter Seewald.
Ovviamente non l'ho ancora letto tutto ma ne ho già divorata una buona parte.
So che non c'è bisogno di ribadirlo ma non fidatevi delle ricostruzioni giornalistiche che abbiamo letto finora, ricostruzioni che mirano a evidenziare, estrapolando frasi dal contesto, solo certi aspetti. Il libro è di più ma molto di più! Sembra di sentire ancora parlare Joseph Ratzinger. Riecheggia anche la sua risata e il piacere della battuta fulminea che dice tutto e fa capire tutto.
Ci sono certe "stoccate" di fioretto degne del nostro Benedetto :-)
Stasera o domani scriverò un commento più dettagliato. Per ora non mi resta che consigliarvi la lettura del libro in formato cartaceo o digitale.
Buona lettura e soprattutto buon viaggio :-)
R.
"Il nuovo libro intervista delle conversazioni di Benedetto XVI con Peter Seewald, in libreria e nelle edicole in diverse lingue da questo venerdì 9 settembre, è certamente per molti una sorpresa, ma possiamo ben dire una bella sorpresa.
RispondiEliminaUna sorpresa nel senso che, data la chiara scelta di Benedetto XVI di dedicarsi ad una vita ritirata di preghiera e riflessione, forse non ci saremmo aspettati ora la pubblicazione di una nuova lunga conversazione con un giornalista."
padre lombardi su radiovaticana
ma la sentite anche voi la vaga punta di curaro misto a arsenico?
" non ci saremmo aspettati ora la pubblicazione di una nuova lunga conversazione con un giornalista."
RispondiEliminaMa va' ? Uhm , ma che sorpresona !
E' pari a quel privilegio di abitare nei curatissimi giardini vaticani..
Io l'ho acquistato cartaceo in edicola questa mattina alle 6.30, vabbé ho dovuto prendere pure il corrierore, ma tant'è il sacrificio è stato ampiamente premiato. Il non molto che sono riuscita a leggere saltando qua e là è semplicemente straordinario. Guardarsi dai lanci d'agenzia, dai corifei interessati a esaltare l'idolo unico, dai tiggì che mai hanno amato papa Benedetto et similia.
RispondiEliminaGrande Seewald nell'introduzione sull'accanimento mediatico che ha perseguitato Benedetto e sull'omissività dei fratelli nell'episcopato e dell'apparato vaticano.
Alessia
L'ho coprato stamttina prwestissimo e l'ho aperto con "timore e tremore". Son felice ed emozionata. devo torvare tempo e calma interiore per ascoltare papa Benedetto!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMi manca tanto e mi ha fatto un bellissimo regalo. Lo ringrazio con tutto il cuore.
Grazie anche a te, Raffaella carissima.
http://formiche.net/2016/09/09/ior-bertone-pedofili-gay-come-giudica-ratzinger-loperato-di-benedetto-xvi/#.V9K_6P6d2LM.twitter
RispondiEliminahttp://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/Benedetto-XVI-la-Chiesa-trabocca-nuove-possibilit---3.aspx?utm_content=buffera2d5futm_medium=socialutm_source=twitter.comutm_campaign=buffer
RispondiEliminahttp://www.lanuovabq.it/it/articoli-ratzinger-io-ne-conservatore-ne-riformatoreho-interpretato-in-chiave-moderna-la-fede-17356.htm?platform=hootsuite#.V9Lm9X80pzg.twitter
RispondiElimina