Su Il Sismografo e' riportato in italiano il bel ringraziamento del Papa :
“Il mio cuore è pieno di gratitudine per i 90 anni che il buon Dio mi ha donato. Ci sono state prove e tempi difficili, ma sempre Lui mi ha guidato e me ne ha tirato fuori, in modo che io potessi continuare il mio cammino e sono pieno di gratitudine soprattutto perché mi ha donato una così bella patria che ora voi (i Gebirgsschützen, fucilieri di montagna bavaresi) portate da me. La Baviera è bella dalla sua Creazione. Il Paese è bello per i suoi campanili, le case con i balconi pieni di fiori, le persone che sono buone. E’ bello, in Baviera, perché si conosce Dio e si sa che è Lui che ha creato il mondo e che questo è bene quando noi lo costruiamo insieme a Lui. Vi ringrazio tanto per aver portato la Baviera qui, quella Baviera aperta al mondo, vivace, felice, che può essere tale perché le sue radici affondano nella fede. A voi tutti un ‘Vergelt’s Gott’ (Dio ve ne renda merito), a partire dal governatore della Baviera e a voi tutti. Sono contento che abbiamo potuto riunirci sotto questo bel cielo azzurro romano, che con le sue nuvole bianche ricorda la bandiera bianco-azzurra della Baviera – è sempre lo stesso cielo … Vi auguro la benedizione di Dio. Portate i miei saluti a casa, la mia gratitudine a voi e con quanto piacere, nel mio cuore, continuo a passeggiare e a vivere nei nostri paesaggi e spero, che tutto rimanga così. Vergelt’s Gott”.
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/04/18/interdetto-sullex-gran-maestro-il-papa-gli-vieta-di-metter-piede-a-roma/ furi tema, ma segnalo solo per rendere conto del clima attuale e delle ombre presenti anche in questi giorni di gioia
"Non ho mai percepito il potere come una posizione di forza, ma sempre come responsabilità, come un compito pesante e gravoso. Un compito che costringe ogni giorno a chiedersi: ne sono stato all'altezza? Anche di fronte alle masse giubilanti sapevo sempre che la gente non osannava questo piccolo uomo, ma ciò che egli rappresentava" ('Ultime conversazioni', Garzanti, 2016)
Non e' Chiaro , comprensibile , quel che dice ? Ogni volta che apre bocca bisogna spaccare il capello in 44 ? Ogni volta che apre bocca bisogna vivisezionare tutti i punti , le virgole e le pause ? Piuttosto impariamo da questo " piccolo uomo " a vivere la vita come preghiera ! Scusa Raffy ma QUANNO CE VÒ, CE VÒ !
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Su Il Sismografo e' riportato in italiano il bel ringraziamento del Papa :
RispondiElimina“Il mio cuore è pieno di gratitudine per i 90 anni che il buon Dio mi ha donato. Ci sono state prove e tempi difficili, ma sempre Lui mi ha guidato e me ne ha tirato fuori, in modo che io potessi continuare il mio cammino e sono pieno di gratitudine soprattutto perché mi ha donato una così bella patria che ora voi (i Gebirgsschützen, fucilieri di montagna bavaresi) portate da me. La Baviera è bella dalla sua Creazione. Il Paese è bello per i suoi campanili, le case con i balconi pieni di fiori, le persone che sono buone. E’ bello, in Baviera, perché si conosce Dio e si sa che è Lui che ha creato il mondo e che questo è bene quando noi lo costruiamo insieme a Lui. Vi ringrazio tanto per aver portato la Baviera qui, quella Baviera aperta al mondo, vivace, felice, che può essere tale perché le sue radici affondano nella fede. A voi tutti un ‘Vergelt’s Gott’ (Dio ve ne renda merito), a partire dal governatore della Baviera e a voi tutti. Sono contento che abbiamo potuto riunirci sotto questo bel cielo azzurro romano, che con le sue nuvole bianche ricorda la bandiera bianco-azzurra della Baviera – è sempre lo stesso cielo … Vi auguro la benedizione di Dio. Portate i miei saluti a casa, la mia gratitudine a voi e con quanto piacere, nel mio cuore, continuo a passeggiare e a vivere nei nostri paesaggi e spero, che tutto rimanga così. Vergelt’s Gott”.
http://ilsismografo.blogspot.it/2017/04/vaticano-parole-di-benedetto-xvi-per-i.html
http://www.acistampa.com/story/il-coraggio-di-benedetto-xvi-un-profilo-insolito-in-un-libro-5873
RispondiEliminahttp://www.acistampa.com/story/una-biografia-per-immagini-tra-i-libri-dedicati-a-benedetto-xvi-5877
RispondiEliminahttp://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/04/18/interdetto-sullex-gran-maestro-il-papa-gli-vieta-di-metter-piede-a-roma/
RispondiEliminafuri tema, ma segnalo solo per rendere conto del clima attuale e delle ombre presenti anche in questi giorni di gioia
"Non ho mai percepito il potere come una posizione di forza, ma sempre come responsabilità, come un compito pesante e gravoso. Un compito che costringe ogni giorno a chiedersi: ne sono stato all'altezza? Anche di fronte alle masse giubilanti sapevo sempre che la gente non osannava questo piccolo uomo, ma ciò che egli rappresentava" ('Ultime conversazioni', Garzanti, 2016)
RispondiEliminaNon e' Chiaro , comprensibile , quel che dice ?
Ogni volta che apre bocca bisogna spaccare il capello in 44 ?
Ogni volta che apre bocca bisogna vivisezionare tutti i punti , le virgole e le pause ?
Piuttosto impariamo da questo " piccolo uomo " a vivere la vita come preghiera !
Scusa Raffy ma QUANNO CE VÒ, CE VÒ !