Clicca qui per leggere l'articolo di Socci.
Interessante il fatto che NESSUNO abbia parlato delle veglie di preghiera e soprattutto dell'assalto ai centralini telefonici della segreteria di stato vaticano e dell'albergo "Santa Marta".
Peccato che la risposta sia stata solo un tweet di circostanza, molto generico e, a essere sinceri, del tutto inutile. Fino a stamattina sui social c'era la speranza di un intervento a mezzogiorno, speranza che naturalmente è andata delusa. Peccato perchè il testo preparato per l'occasione riguardava la necessità di conformarsi a Cristo e non al mondo.
Dichiarazione del direttore della sala stampa vaticana (ore 19.47).
Il commento di Marco Tosatti
Evidentemente il problema non lo tocca o chissà di cosa ha paura, visto che parla sempre di "cultura dello scarto". Sono queste le contraddizioni e i silenzi che mi lasciano perplessa e preoccupata.
RispondiEliminaLa frase finale dell'articolo di Socci è molto eloqueste.UN papa vero non si comporta così". C'è da meditare, pregare che lo Spirito Santo lo illumini davvero.
RispondiEliminaLa voce Cattolica Apostolica Romana di
RispondiEliminaSua Eccellenza Mons. Sgreccia
http://www.ildonodellavita.it/card-sgreccia-10-punti-critici-sul-caso-del-piccolo-charlie-gard/
Grande commento di Giuseppe Rusconi
RispondiEliminahttp://www.rossoporpora.org/rubriche/vaticano/710-il-caso-charlie-gard-dolore-e-indignazione-plurimi.html
Alessia
http://www.news.va/it/news/francesco-al-fianco-dei-genitori-di-charlie-curarlo
RispondiEliminatrovato su news.va, ma non capisco bene cosa abbia fatto o detto.
http://www.marcotosatti.com/2017/07/03/charlie-gard-e-il-papa-troppo-poco-e-speriamo-non-troppo-tardi-storia-di-un-imbarazzo/
RispondiElimina" Bisogna salvare il seme: la fede”
RispondiEliminahttp://www.campariedemaistre.com/2017/07/i-miracoli-di-charlie.html
Non a caso il Santo Padre ha dato indicazioni precise :
Ancorarsi alla Dottrina Cattolica e al Magistero perenne della Chiesa e non a caso ci ha donato le tre encicliche sulla Fede , sulla Speranza , sulla Carita' .