Clicca qui per leggere la lettera inviata da Papa Benedetto ai tanti lettori del Corriere che chiedevano sue notizie. Si tratta di un testo molto bello e profondo che dimostra la grandezza e la sensibilità del Santo Padre.
Interessanti alcune parole di Massimo Franco che però non mi sento di sottoscrivere. La nostalgia di tanti (tantissimi...sempre di più...altro che qua e là) per Joseph Ratzinger non nasce certo dal gesto traumatico della rinuncia ma dalla consapevolezza (FINALMENTE!) di quanto la chiesa cattolica abbia perso "lasciandolo" andare.
Buona giornata, carissimi amici :-)
Raffaella
Commovente, struggente, dolcissimo. Dobbiamo preparaci. Non ci posso pensare..............
RispondiEliminahttps://www.ilfoglio.it/chiesa/2018/02/07/news/papa-benedetto-xvi-lettera-corriere-della-sera-177432/
RispondiEliminahttp://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2018-02/benedetto-xvi--lettera-corriere-della-sera.html
RispondiEliminaSì è davvero una bella giornata, il nostro Benedetto ci ha scritto.
RispondiEliminaAlessia
Anche noi , anche noi camminiamo con Voi amatissimo Santo Padre , amatissimo Pastore , adeguiamo il nostro passo al Vostro
RispondiEliminaQui e là, amiamo la libertà.......parafrasando una vecchia canzone di Patty Pravo, siamo tantissimi checché ne dicano, liberi di pensiero e amiamo sempre di più Papa Benedetto, facciano pure ciò che vogliono, noi lo ameremo sempre, incondizionatamente, e siamo pure rispettosi, e silenziosi ci accontentiamo di una sua foto, quelle sì qua e là, ma quando lo vediamo, ci a battere forte il cuore e lo riempie di speranza. Non riusciranno a farcelo dimenticare, né ora né mai..........panta rei, prima o poi tutto passa, anche loro e le loro menzogne. Debbo dire che Franco ci va con guanti di velluto, tutto sommato manca anche a lui, come ebbe a dire in un lontano articolo.Ad multos annos, sempre con Benedetto. A.
RispondiEliminahttp://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/Benedetto-XVI-e-il-suo-viaggio-verso-il-Paradiso-lettera/
RispondiEliminahttp://www.caffeinamagazine.it/spiritualita/255956-sono-in-pellegrinaggio-verso-casa-benedetto-xvi-scrive-al-corriere-della-sera/
RispondiEliminac'è qualche foto
Per me è già santo da un pezzo e nei Suoi occhi ho sempre visto il paradiso. Il Suo sguardo è sempre stato diverso da quello degli latri: un Angelo, molto sopra di noi.
Carissimo papa Benedetto resta con noi per sempre. Abbiamo tanto bisogno di Te, della Tua bontà che mi faceva deporre il risentimento, della Tua parola che dava senso alle giornate, dei Tuoi insegnamenti che aprivano la mente e il cuore. Il Tuo pontificato è stato una Luce che non si spegnerà mai. Chi aveva mai conosciuto la gioia prima di conoscerti ? chi mi aveva dato mai speranza se non la lettura di "introduzione al Cristianesimo": tu mi hai guarito e non posso perderTi. Illuminerai sempre la mia strada ormai senza punti di riferimento.
Per me sei stato la Rivelazione in giorni di dolore e hai dato luce a una vita che non l'aveva mai conosciuta prima.
si, la mia unica forza nel dolore immenso per la perdita di mio fratello giovanissimo, il suo discorso dopoelezione vera e unica luce nelle tenebre "...nella gioia del Signore risorto andiamo avanti, il Signore ci aiutera e Maria sua grandissima madre sta dalla nostra parte"
EliminaChe il Signore fortifichi il Santo Padre Benedetto XVI abbiamo bisogno dei suoi insegnamenti, delle sue preghiere...oggi è tutto confuso, tutto è diventato incomprensibile!
RispondiEliminaSignore proteggi il Santo Padre Benedetto, nessuno l'ha mai dimenticato, forse ci speravano. Ma più passa il tempo, più diventa grande!
Neri
https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/quella-casa-che-ci-attende-la-serena-certezza-di-benedetto
RispondiEliminaOT bellissimi i commenti dei bloggers tedeschi sulla lettera, tanta commozione e tanto affetto, altro che qui e là, un articolo su firstthings.com. sul silenzio di Papa Benedetto, perché non parla e si pronuncia sui fatti che avvengono nella chiesa borgogliesca, IMHO semplicemente non può, punto, altri devono farlo, una noterella, a parte le solite profezie celestiniane, alcune fonti riportano la notizia che stia affidando ad un testo scritto tutta la sua verità, sarà pubblicato post mortem (il più tardi possibile), però però, da non scartarsi il rilievo sull'anello piscatorio griffato, ma non distrutto e el jefe non porta mai il suo........don Bosco aveva detto che si sarebbero rimesse le vesti appropriate ad un ormai vecchio Papa a suo tempo lasciato in disparte.......Mah, staremo a vedere. A.
RispondiEliminaOT da Askanews.com. notizie freschissime su Papa Benedetto, mons. Becciu, intervistato oggi a margine di una presentazione di filmati, a domanda del cronista sulle condizioni di salute del Papa Emerito, ha risposto che 'ha qualche difficoltà nel camminare, ma lo spirito e la mente sono freschissimi e pronti, insomma sta bene'. trad da spa. In ita mai le danno le news.A.
RispondiEliminasono impazzita improvvisamente. ho iniziato ad urlare come una pazza dopo aver letto questo
RispondiEliminahttp://www.lastampa.it/2018/02/08/vaticaninsider/ita/vaticano/becciu-benedetto-xvi-sta-bene-fa-ancora-la-sua-passeggiatina-aZT8D94BEZT3EndXjHOoYI/pagina.html
il testo delle mie urla è il seguente:
AVETE ROTTO I ...........
BASTA!! T'HA DA STA ZITTTTT!!! QUELLO CHE HAI DA DIRE NON CONTA UN EMERITO ........
BENEDETTO HA ESPLICITATO BENISSIMO IL SUO PENSIERO NON C'E BISOGNO DI INTERPRETI DI 'STO......
T'HA DA STA ZITTTTTTTTT
LE TUE INUTILI PAROLE DEL ...........
T'HA DA STA ZITTTTTTTTT!!
questo il testo....sentivo di doverlo condividere come testimonianza di come alla lunga i mercanti nel tempio sono dannosi per la salute mentale quando non lo sono di quella spirituale.
p.s.
lo so raffaella. non mi pubblichi. capisco
su IL Corriere della Sera intervista al cardinale Ruini " Im un'Italia arrabbiata
RispondiEliminai cattolici rischiano di diventare irrilevanti...la fede stenta a diventare cultura"
Arcangela
E' già tanto che Massimo Franco riconosca che non c'è solo Bergoglio. Il quale, nonostante l'apparichnik, non incanta più di tanto. Comunque papa Benedetto sta benino e questo è molto positivo. Saluti, Eufemia
RispondiEliminaUn ratzingeriano ante litteram.
RispondiEliminaE’ una definizione che gli si può attribuire senza problemi. In Fede e Diritto vede chiaramente il rapporto tra fede e ragione. Il rapporto con la fede lo ha concepito in questo modo e il punto centrale della causa di beatificazione è proprio questo: il concepire la sua funzione di giudice come una vocazione, una missione.
http://www.lanuovabq.it/it/la-chiesa-non-fa-sociologia-antimafia-ma-converte
P.S. Bravissima , e per conto mio aggiungo :
RispondiElimina"Non lo nominate piu', lasciatelo in pace , fatevi scudo con qualcun altro !"
Pensate all'obolo !
PPS. Prossimo evento lotteria vaticana ?
RispondiEliminahttp://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2018-02/5-anni-rinuncia-benedetto-xvi--xuereb--atto-eroico-per-la-chiesa.html
RispondiEliminahttp://www.lastampa.it/2018/02/08/vaticaninsider/ita/vaticano/becciu-benedetto-xvi-sta-bene-fa-ancora-la-sua-passeggiatina-aZT8D94BEZT3EndXjHOoYI/pagina.html
RispondiEliminahttps://it.aleteia.org/2018/02/13/a-carnevale-essere-gioiosi-come-spiega-joseph-ratzinger/
RispondiElimina