giovedì 1 novembre 2018

Benedetto XVI: per me sono "indicatori di strada" le persone buone...che non saranno mai canonizzate (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Nell'udienza generale del 13 maggio 2011 Benedetto XVI dedica la catechesi alla "santità" ed aggiunge un bellissimo brano "a braccio" riproposto in questo video. La frase esatta (troncata nel titolo) è la seguente: "In realtà devo dire che anche per la mia fede personale molti santi, non tutti, sono vere stelle nel firmamento della storia. E vorrei aggiungere che per me non solo alcuni grandi santi che amo e che conosco bene sono "indicatori di strada", ma proprio anche i santi semplici, cioè le persone buone che vedo nella mia vita, che non saranno mai canonizzate. Sono persone normali, per così dire, senza eroismo visibile, ma nella loro bontà di ogni giorno vedo la verità della fede. Questa bontà, che hanno maturato nella fede della Chiesa, è per me la più sicura apologia del cristianesimo e il segno di dove sia la verità".

BUONA FESTA DI OGNISSANTI A TUTTI :-)

Grazie a Gemma per il video.

5 commenti:

  1. Chi, meglio di un Santo può parlare della santità? Bellissimo e commovente. Grazie

    Auguri a tutti

    RispondiElimina
  2. OT sempre su http:// secretummeummihi.blogspot.com. un interessante articolo El caso de T.Mc Carrick lo so è lunghetto, ma quello che dice lascia sconcertati, le coperture di cui gode/va sono sempre più allucinanti.......A.

    RispondiElimina
  3. https://www.lastampa.it/2018/11/01/vaticaninsider/un-secolo-di-lotta-agli-abusi-nella-chiesa-da-benedetto-xv-a-francesco-AXXOJmAqf40WQYUojX8gpK/pagina.html

    sappiamo quello che ha fatto papa Benedetto!

    RispondiElimina
  4. https://www.aldomariavalli.it/2018/11/12/gotti-tedeschi-ecco-perche-non-possiamo-fare-a-meno-dellautorita-morale/


    relativismo dilagante

    RispondiElimina
  5. http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2018/11/12/da-martini-a-bergoglio-verso-un-concilio-vaticano-iii/

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.