Martedì 17 u.s.ho provato ad andare a pregare sulla tomba del Santo Padre Benedetto XVI. C'era un profluvio di visitatori che dovendo passare attraverso i posti di polizia procedevano a passo di lumaca, per cui ho dovuto rinunciare. All'ufficio informazioni mi hanno invitato a riprovare di mercoledì, dal momento che le udienze invernali si tengono in aula Nervi forse sara' piu' agevole l'accesso alle tombe vaticane. Spero possa essere utile questa mia nota..
Benedetto XVI: Missione Famiglia-Parrocchie e la vera Chiesa sinodale *co-Cooperatores Veritatis 15 gen 2023 Cari Amici, il 6 giugno 2005 da poco eletto, Papa Benedetto XVI riprese il progetto avviato da Giovanni Paolo II per il Giubileo del 2000 e per le riforme avviate dal Concilio Vaticano II. In un Discorso alla Diocesi di Roma, ma atto a GUIDARE tutta la Chiesa, rimarcava le tappe fondamentali DEL PROGETTO SINODALE E PASTORALE della Chiesa intera avendo, appunto, Roma e la sua diocesi quale punto di riferimento come ciò doveva essere applicato. Se ascoltiamo attentamente le sue parole qui in video e leggiamo qui il testo integralmente https://cooperatores-veritatis.org/20... … ci renderemo conto che, i presunti progetti sinodali e pastorali di oggi, nulla hanno a che vedere con quanto Giovanni Paolo II e Benedetto XVI chiesero ai Sacerdoti e ai Vescovi!! A quanti ci chiedono "cosa dobbiamo o possiamo fare noi oggi", davanti a tanta confusione, la risposta ce la offre il Magistero di Benedetto XVI, in questo Discorso ci sono tutte le informazioni necessarie sul cosa dobbiamo e possiamo fare e, soprattutto su ciò che non possiamo fare e non dobbiamo fare a seguito delle tante "innovazioni ed invenzioni" fatte passare od imposte da certi progetti attuali estranei alla vera Missione della Chiesa. Ricordiamo che Gesù dice che saremo perseguitati a "causa sua" e non a causa delle nostre opinioni personali, o di ciò che ci piace o non piace, cartina tornasole è la missione della Chiesa nella sua bimillenaria TRADIZIONE magistrale e dottrinale. https://www.youtube.com/watch?v=QVgZ3hjXFUM&list=PLjmINGketxQbLw8hGUq1hkNrX9PaBL7wO&index=5 * l'aggiunta e' mia, perche' Cooperatores Veritatis e'il motto scelto dal Santo Padre, e lui e' l'Apostolo (come Giovanni).Noi siamo "pecorelle".
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Papa Benedetto Ha sempre obbedito, ha sempre detto sì, come tutti i santi
RispondiEliminaMartedì 17 u.s.ho provato ad andare a pregare sulla tomba del Santo Padre Benedetto XVI. C'era un profluvio di visitatori che dovendo passare attraverso i posti di polizia procedevano a passo di lumaca, per cui ho dovuto rinunciare. All'ufficio informazioni mi hanno invitato a riprovare di mercoledì, dal momento che le udienze invernali si tengono in aula Nervi forse sara' piu' agevole l'accesso alle tombe vaticane. Spero possa essere utile questa mia nota..
RispondiEliminaGrazie Maura per la testimonianza :-)
RispondiEliminaR.
Per Maura: ci vuole tanta pazienza e tanta fede, ma Papa Benedetto merita tutto questo
RispondiEliminaBenedetto XVI: Missione Famiglia-Parrocchie e la vera Chiesa sinodale
RispondiElimina*co-Cooperatores Veritatis 15 gen 2023
Cari Amici, il 6 giugno 2005 da poco eletto, Papa Benedetto XVI riprese il progetto avviato da Giovanni Paolo II per il Giubileo del 2000 e per le riforme avviate dal Concilio Vaticano II. In un Discorso alla Diocesi di Roma, ma atto a GUIDARE tutta la Chiesa, rimarcava le tappe fondamentali DEL PROGETTO SINODALE E PASTORALE della Chiesa intera avendo, appunto, Roma e la sua diocesi quale punto di riferimento come ciò doveva essere applicato. Se ascoltiamo attentamente le sue parole qui in video e leggiamo qui il testo integralmente https://cooperatores-veritatis.org/20... … ci renderemo conto che, i presunti progetti sinodali e pastorali di oggi, nulla hanno a che vedere con quanto Giovanni Paolo II e Benedetto XVI chiesero ai Sacerdoti e ai Vescovi!!
A quanti ci chiedono "cosa dobbiamo o possiamo fare noi oggi", davanti a tanta confusione, la risposta ce la offre il Magistero di Benedetto XVI, in questo Discorso ci sono tutte le informazioni necessarie sul cosa dobbiamo e possiamo fare e, soprattutto su ciò che non possiamo fare e non dobbiamo fare a seguito delle tante "innovazioni ed invenzioni" fatte passare od imposte da certi progetti attuali estranei alla vera Missione della Chiesa. Ricordiamo che Gesù dice che saremo perseguitati a "causa sua" e non a causa delle nostre opinioni personali, o di ciò che ci piace o non piace, cartina tornasole è la missione della Chiesa nella sua bimillenaria TRADIZIONE magistrale e dottrinale.
https://www.youtube.com/watch?v=QVgZ3hjXFUM&list=PLjmINGketxQbLw8hGUq1hkNrX9PaBL7wO&index=5
* l'aggiunta e' mia, perche' Cooperatores Veritatis e'il motto scelto dal Santo Padre, e lui e' l'Apostolo (come Giovanni).Noi siamo "pecorelle".