mercoledì 4 gennaio 2023

Vittorio Messori parla del suo ultimo incontro con Papa Benedetto

 Clicca qui per leggere l'intervista. I silenzi di Messori valgono più di mille parole.

Ci sarà tempo e modo di fare qualche riflessione sugli ultimi dieci anni, ma non è questo il momento. La preghiera per Benedetto ha la precedenza su tutto.

2 commenti:

  1. Carissima Raffaella,
    ti penso come si può pensare a qualcuno che ha perso il parente più caro e prego per te, confortato anche dal fatto che il parente più caro sta sicuramente pregando per noi nel cuore di Dio Trinità a cui è sicuramente approdato,
    Ti segnalo a puro titolo di cronaca questa iniziativa di Leonardo Lugaresi, già professore di lettere e sempre patrologo, di cui seguo da anni il blog che da più di tre anni è soprattutto il diario di un viaggio nella Divina Commedia. Nei commenti mi sono permesso di citarti:
    https://leonardolugaresi.wordpress.com/2023/01/04/__trashed/comment-page-1/#comment-10159
    Non è necessario che pubblichi questo commento, fa comunque come credi meglio.

    Adriano Nicolussi

    RispondiElimina
  2. Spero tu non chiuda definitivamente il blog, anche se non pubblichi i commenti a noi fa piacere sapere che comunque ci sei sempre, il funerale è stato sobrio come lui voleva, ma quando hanno sollevato la bara sono scoppiato in un pianto disperato e rabbioso, passerà, spero che lui dall'alto ci veda e ci protegga. Grazie sempre Raffa, perché dai modo di poter dire cose che in altri contesti non si possono dire. Un abbraccio, sempre nel ricordo struggente del nostro amatissimo Benedetto. A.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.