martedì 2 aprile 2013

Damiano Modena: Quanta vicinanza tra il cardinale Martini e Bergoglio (Fabiani)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Quindi il problema della chiesa era Benedetto XVI? E' la seconda volta in meno di 24 ore che vedo confermate le mie certezze. Ne parleremo...

4 commenti:

  1. Io ci vedo anche un bel tentativo di strumentalizzazione. Cosa si dovrebbe supporre che la rinuncia di Benedetto e l'avvento di Francesco avrebbe fatto compiere alla Chiesa il famoso balzo di 200 anni e che, dunque, tutto ora sarebbe bello e pulito? Perché allora non nel 2005? A voler essere maligni c'è anche da supporre che un po' di gente non volesse inzaccherarsi le vesti con la famosa "sporcizia" e abbiano preferito lasciare a un altro l'onere e l'onere. Non s'illudano l'opera di Benedetto deve essere portata a termine. Sarà difficile d'ora in poi evitare gli schizzi e ributtare tutto sotto il tappeto, con o senza la connivenza dei media.
    Alessia

    RispondiElimina
  2. ecco, come Alessia, anch'io mi sono fatta la convinzione che nel 2005 nessuno avesse la faccia e il coraggio e di scendere in campo dopo Woityla e di affrontare la sporcizia nella Chiesa che mandava cattivo odore da tempo.
    Nessuno tranne Benedetto.
    Insomma se la sono fatta addosso se posso permettermi il francesismo.
    Lui ha onorato il suo compito e non si è risparmiato.
    Adesso vedremo se l'opera di pulizia proseguirà.
    Alcuni sembrano veramente illusi che tutto il letame che ci hanno fatto annusare durante il pontificato di Benedetto sia scomparso per incanto. Se la stampa avvallerà con improvvisi silenzi questa ebete aspettativa, allora veramente mi autoesilierò sull'isola del Diavolo come il capitano Dreyfus perchè è senz'altro un posto migliore di questo mondo dei media.
    Immunità mediatiche in passato ci sono state, lo sappiamo bene e anche da parte di chi , poi, durante il pontificato di Benedetto, si è distinto per invereconda partigianeria e aggressività il tutto condito da impeto del Savonarola. Ma prima di Benedetto tali aguzzi censori cantavano altra musica, anzi non cantavano affatto.

    RispondiElimina
  3. Effettivamente, mariateresa, tutto il letame sembra sparito come per incanto, solo lodi, esultazione e fans in delirio, sono pronti a passare su sporcizia, quella che resta, e su scandali, tanto son convinti che il loro mito vivente, Papa Bergoglio, darà loro la Chiesa che vogliono, che siano cattolici o no!

    RispondiElimina
  4. MA E' POSSIBILE CHE QUASI NESSUNO, CHE TANTO SI SPRECA A GIUDICARE TUTTO E TUTTI ( PERSINO IL PAPA FRANCESCO CHE E' STATO VOLUTO DALLO SPIRITO SANTO COSI' COME E'!!!) NON VEDA MAI LA TRAVE NEL PROPRIO OCCHIO MA SEMPRE LA PAGLIUZZA NELL' OCCHIO DELL' ALTRO !

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.