sabato 29 giugno 2013

Solennità dei Santi Pietro e Paolo: omelia ed Angelus di Papa Francesco

Clicca qui per leggere il testo dell'omelia e qui per quello dell'Angelus.

6 commenti:

  1. Ho notato con molto piacere che il coro della Sistina ha cantato insieme al coro della Thomaskirche, il coro della chiesa dove lavorava Bach.

    Mi auguro quindi che coloro che si erano disperati per l'assenza del Papa al concerto di Beethoven, abbiano ora asciugato le loro lacrime.

    RispondiElimina
  2. Ho notato che il Papa nell'omelia ha ringraziato pubblicamente il coro ospite ma non quello della Sistina (evidentemente anche lui ha capito che tra i due cori non vi è paragone...)

    RispondiElimina
  3. A me non importa quali cori abbiano accompagnato la liturgia questa mattina. Questo non pone certo rimedio alla mancanza di rispetto e sensibilità dimostrata verso i concertisti pochi giorni fa.
    Alessia

    RispondiElimina
  4. Riduttivo preoccuparsi dei cori, quando il Papato esce pesto dalla sinodalità...

    RispondiElimina
  5. Bisognerebbe ascoltare con più attenzione le voci fuori dal coro di laudi francescane,ma al primo sussurro di dissenso,zac,più veloci del fulmine le smentite,a proposito :quel fulmine che ha quasi 'spaccato'il cupolone,vorrà pur dire qualcosa....

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 15.16. Anche Melloni è d'accordo con te.
    Lui esulta, ovviamente.

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.