martedì 20 agosto 2013

Al Cairo torna attuale la lezione di Ratisbona (Magister)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mic e Laura.

14 commenti:

  1. Ma guarda un po' ...... . Adesso Ratisbona docet! Ipocriti.

    RispondiElimina
  2. L'attuale pontefice criticò la lectio di Ratisbona e ora i suoi interventi sulla crisi egiziana mi paiono timidi.
    Alessia

    RispondiElimina
  3. vedrete che di riconoscimenti , tardivi,ne verranno altri e anche su altri argomenti....

    RispondiElimina
  4. credo che l'elenco delle cose rimpiante è destinato ad allungarsi

    RispondiElimina
  5. Cara mariateresa mi addolora dirlo ms, spero che siano in parecchi a rimpiangere amaramente Benedetto ed il coraggio e la sua determinazione come pastore della chiesa universale. Non esiste solo Roma.

    RispondiElimina
  6. La lectio di Ratisbona...ora la rimpiangono. Quando sento queste cose mi viene una rabbia!! Io non rimpiango solo la lectio citata, io rimpiango TUTTO di Joseph Ratzinger.

    Silvia

    RispondiElimina
  7. Ma si sa esattamente cosa disse l'allora cardinale Bergoglio su Ratisbona?

    RispondiElimina
  8. Intanto apprezzo il coraggio e l'onestà intellettuale di Magister nel ricordarci queste cose. Di questi tempi... su Al Cairo torna attuale la lezione di Ratisbona (Magister)

    RispondiElimina
  9. Sulle dichiarazioni del card Bergoglio, che interessavano anche me, ho trovato questo, in inglese, ma non so quanto sia attendibile
    http://www.telegraph.co.uk/news/religion/the-pope/9931030/Pope-Francis-run-in-with-Benedict-XVI-over-the-Prophet-Mohammed.html

    RispondiElimina
  10. Ah che bella soddisfazione ! E grazie anche al Prpf.WU e a J.Weiler entrambi al meeting di Rimini . Finalmente dopo le bollicine forse si comincia a riflettere sul "Pontefice della Parola ". Grazie S.Rocco per il sollievo alle mie ferite .

    RispondiElimina
  11. Ah che bella soddisfazione ! E grazie anche al Prpf.WU e a J.Weiler entrambi al meeting di Rimini . Finalmente dopo le bollicine forse si comincia a riflettere sul "Pontefice della Parola ". Grazie S.Rocco per il sollievo alle mie ferite .

    RispondiElimina
  12. Che tristezza!! sempre troppo tardi. Che Grande Papa è stato "costretto" alla rinuncia

    RispondiElimina
  13. Cara Gemma,
    ho aperto il tuo link. Purtroppo, non posso che consolidare la mia perplessità di fornte a Bergoglio, allora come ora.

    Si chiariscono tante cose. Grazie

    RispondiElimina
  14. Già l'ho detto,rimpianti amari ce ne saranno e tanti mea culpa dovranno essere pronunciati,vorrei postare questo bel giudizio su BXVI "Ratzinger è un papa che sottilmente inquieta,forse per questo i massmedia non sanno bene come raccontarlo,perchè si tratta di una figura paradossale:sottile,discreto,ma anche rumoroso ed ingombrante"nulla da aggiungere...per quel che riguarda il vescovo di roma,se proprio ci si vuol fare del male,basta leggere gli articoli su 'pagina catolica',ce ne sarebbero altri di blog sudamericani,ma non voglio fare ulteriore pubblicità,lì si spiegano tante cose e non vedo motivi di stare allegri,almeno per i non allineati;dire che Ratzinger mi manca,oltre ad essere un eufemismo è una dura realtà,quello che mi addolora di più è il modo in cui è stato usato,trattato e gettato via e per questo non mi dò pace,un tesoro di sapienza dottrinale,storia della Chiesa,patristica, catechetica ed omiletica,tutto cancellato,oscurato,sepolto.....la stoltezza degli uomini non finirà mai....GR2

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.