Benedetto XVI firma autografi a Les Combes ed abbraccia i fedeli
Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo il bellissimo incontro di Benedetto XVI con la popolazione di Les Combes ed i fedeli giunti in Valle d'Aosta (luglio 2005).
Che emozione cominciare la settimana con quelle immagini, con quei ricordi! Io c`ero su quel campo, ero in mezzo a quelle persone festose, aspettavamo il Papa, mi trovavo vicina a dei giovani sacerdoti e ad una giovane religiosa, con loro lo aspettavo pregando, lasciando la gioia scoppiare quando lo abbiamo intravisto arrivare e poi salire su quella "cappellina "in legno allargando le braccia come per abbracciarci tutti e tutte! Non dimenticherò mai quei momenti passati con Benedetto XVI, la sua presenza così luminosa e dolce, così palpabile nella sua mitezza e nella sua semplicità, sono ricordi vivi che resteranno per sempre impressi nel mio cuore e nella mia mente.
Mamma mia che emozione. Pensare che ora non posso vedrlo e sentirlo mi fa sempre più male. Sabato pomeriggio, duranre la Messa, hanno pronunicato il suo nome parlando della "spe salvi" e sono scoppiata a piangere. Non riesco più a trovare pace e a rassegnarmi.
Il sabato pomeriggio,alle 17.30 circa,su tv 2000 fanno ancora vedere e ascoltare i suoi Angelus,omelie,discorsi,non perdeteli,almeno finchè li trasmetteranno,io li guardo sempre con immensa nostalgia.Lupus et agnus.
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Che emozione cominciare la settimana con quelle immagini, con quei ricordi!
RispondiEliminaIo c`ero su quel campo, ero in mezzo a quelle persone festose, aspettavamo il Papa, mi trovavo vicina a dei giovani sacerdoti e ad una giovane religiosa, con loro lo aspettavo pregando, lasciando la gioia scoppiare quando lo abbiamo intravisto arrivare e poi salire su quella "cappellina "in legno allargando le braccia come per abbracciarci tutti e tutte!
Non dimenticherò mai quei momenti passati con Benedetto XVI, la sua presenza così luminosa e dolce, così palpabile nella sua mitezza e nella sua semplicità, sono ricordi vivi che resteranno per sempre impressi nel mio cuore e nella mia mente.
Mamma mia che emozione. Pensare che ora non posso vedrlo e sentirlo mi fa sempre più male. Sabato pomeriggio, duranre la Messa, hanno pronunicato il suo nome parlando della "spe salvi" e sono scoppiata a piangere. Non riesco più a trovare pace e a rassegnarmi.
RispondiEliminaIl sabato pomeriggio,alle 17.30 circa,su tv 2000 fanno ancora vedere e ascoltare i suoi Angelus,omelie,discorsi,non perdeteli,almeno finchè li trasmetteranno,io li guardo sempre con immensa nostalgia.Lupus et agnus.
RispondiElimina