Pensare che il corriere di ieri ha riportato il tutto come posto di lavoro buono che può diventare brutto, stile Fornero report, scatenando nel sondaggio l'indignazione dei lettori. Questo è un chiaro esempio di chiesa raccontata in un modo e come tale percepita. Certi punti sono i basilari delle scuole di comunicazione, non ci raccontìno frottole. Se vuoi un effetto, versione A, se ne vuoi un altro, versione B. Se poi il titolista che fa scempio dei discorsi altrui, continua a farli, significa che la cosa gli viene riconosciuta come merito, a chi comanda sta bene così.
Beh, Gemma, a leggere adesso c'è un 73% di soddisfatti, uno rimprovera per il titolo che non corrisponde a quanto detto dal Papa Emerito, alcuni esaltano Ratzinger, altri Bergoglio, altri nessuno dei due, poi ci sono gli schizzati. Insomma, varia umanità a confronto :-) Alessia
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Il genio, la fede, la cultura, l'umiltà vera, la vita nello e dello Spirito: questo è papa Benedetto!
RispondiEliminaPensare che il corriere di ieri ha riportato il tutto come posto di lavoro buono che può diventare brutto, stile Fornero report, scatenando nel sondaggio l'indignazione dei lettori. Questo è un chiaro esempio di chiesa raccontata in un modo e come tale percepita.
RispondiEliminaCerti punti sono i basilari delle scuole di comunicazione, non ci raccontìno frottole. Se vuoi un effetto, versione A, se ne vuoi un altro, versione B. Se poi il titolista che fa scempio dei discorsi altrui, continua a farli, significa che la cosa gli viene riconosciuta come merito, a chi comanda sta bene così.
Proprio così! Basterebbe solo ripensare all'eclatante caso Ratisbona.
RispondiEliminaAlessia
Bisogna altresì dire che l'ignoranza e la patologica indignazione di certi lettori sono senza limiti. I media hanno gioco molto facile.
RispondiEliminaAlessia
Beh, Gemma, a leggere adesso c'è un 73% di soddisfatti, uno rimprovera per il titolo che non corrisponde a quanto detto dal Papa Emerito, alcuni esaltano Ratzinger, altri Bergoglio, altri nessuno dei due, poi ci sono gli schizzati. Insomma, varia umanità a confronto :-)
RispondiEliminaAlessia
Grazie a Magister. L'unico vaticanista (o quasi) ancora sopportabile.
RispondiEliminaLampi di genio e splendore di fede ragionevole.
Vero "lampo di genio" questa omelia (anche se mi sarebbe piaciuto leggerla completa) e geniale è il titolo di Magister
RispondiElimina