Impressionante e semplicemente geniale la capacità' di Benedetto di intessere la logica nella costruzione di un testo. Ha iniziato puntando l'attenzione (senza stigmatizzarlo. Al contrario lodandolo come punto di contatto tra le due opposte visioni) sulla pretesa del matematico di delegare alla scienza moderna il ruolo di nuova vera religione del prossimo futuro. Ha continuato dissezionando i singoli argomenti e facendo precisi appunti sempre nell'ottica di quella osservazione di partenza. E poi nel finale, riunire i vari fili seguiti e riportarli al punto iniziale (la scienza può' assolvere il ruolo di nuova religione?) in modo da: 1) aver esposto le sue osservazioni e ragioni 2) lasciare spazio al proprio interlocutore di proseguire lo scambio di opinioni 3) arricchire il medesimo scambio di ulteriori ramificazioni. In breve, un algoritmo perfetto. UN GENIO
ho comprato il libro perché non mi accontento di stampare le pagine come un qualsiasi documento, il libro rimane per sempre. anche se comprarlo significa andare contro la dottrina, pazienza.
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Grazie di cuore
RispondiEliminaImpressionante e semplicemente geniale la capacità' di Benedetto di intessere la logica nella costruzione di un testo. Ha iniziato puntando l'attenzione (senza stigmatizzarlo. Al contrario lodandolo come punto di contatto tra le due opposte visioni) sulla pretesa del matematico di delegare alla scienza moderna il ruolo di nuova vera religione del prossimo futuro. Ha continuato dissezionando i singoli argomenti e facendo precisi appunti sempre nell'ottica di quella osservazione di partenza. E poi nel finale, riunire i vari fili seguiti e riportarli al punto iniziale (la scienza può' assolvere il ruolo di nuova religione?) in modo da: 1) aver esposto le sue osservazioni e ragioni 2) lasciare spazio al proprio interlocutore di proseguire lo scambio di opinioni 3) arricchire il medesimo scambio di ulteriori ramificazioni. In breve, un algoritmo perfetto. UN GENIO
RispondiEliminaTi ringrazio per queste rare e impagabili pagine
RispondiEliminaArcangela
Eheheheh, Papa BeBedetto ha cucinato Odifreddi con uno stile e una ironia impagabili.
RispondiEliminaAlessia
Ma Odifreddi è un bravissimo ragazzo rispetto al Fondatore. Eufemia
RispondiEliminaho comprato il libro perché non mi accontento di stampare le pagine come un qualsiasi documento, il libro rimane per sempre. anche se comprarlo significa andare contro la dottrina, pazienza.
RispondiEliminaVera.