lunedì 9 dicembre 2013

Il prefetto Mueller: “La crisi del sacerdozio è la crisi della nostra epoca” (Gagliarducci)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.

12 commenti:

  1. Dopo Gnocchi & Palmaro.
    Chi critica Bergoglio perde il posto
    Adam Shaw, the Fox News columnist who wrote that column ripping #PopeFrancis, has lost his job writing for... http://t.co/oIv4ktMh9N
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Benedetto ha anche affermato che va rifiutata la tendenza all'arroganza dei laici e l'inclinazione al dogmatismo dei cattolici. Forse non ci combina, ma fa riflettere.
    Arcangela

    RispondiElimina
  3. OT, si potrebbe avere il discorso intero di Scola del 6 dicembre, ne ho trovati solo stralci, quelli dove BXVI non viene mai nominato, invece pare che venga fatto il suo nome diverse volte. Grazie, Lupus et Agnus

    RispondiElimina
  4. Gentile Raffaella, cerchi di non abbandonare questo bel Blog, tra i blog cattolici il migliore. Magister ultimamente non fa che deragliare, MIL sembra in mano a un gruppo che autoscrive gli articoli e i commenti, si autoincensa senza un vero libero dibattito, Vatican Insider sempre più alla deriva progressista salvo rimangiarsi le considerazioni e costretto a prendersi qualche legnata dal papa . L'unico vero Blog cattolico, lo ripeto da vari anni, è il suo. Coraggio.Non spenga quella luce che ha acceso in tanti cuori. capisco l'ingratitudine di tanti che avrebbero dovuto ringraziarla, anche fra il clero, e sostenerla ma la Chiesa è piena di santi e peccatori, sicuramente più peccatori che santi, veda Matteo.Il Signore la ricompenserà!per parte mia dico il mio Grazie!

    RispondiElimina
  5. Tonnellate di veleno, un concione illeggibile in due puntate da Die Zeit con la collaborazione di Marco Ansaldo
    Il gioioso annunciatore parte prima e parte seconda
    http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201312/131206fingerflorinschwarz.pdf
    http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201312/131206fingerflorinschwarzsecondaparte.pdf
    Alessia

    RispondiElimina
  6. Adesso Bergoglio rivoluziona addirittura i legionari di Cristo, ciò attua quanto già deciso da Benedetto
    http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/legionari-di-cristo-legionaries-of-christ-legionarios-de-cristo-30510/
    Alessia

    RispondiElimina
  7. ma più che cambiarla quest'epoca vi si adatta la chiesa, e la si chiama rivoluzione

    RispondiElimina
  8. Per Lupus et Agnus.
    Il discorso di Scola non è disponibile gratuitamente in forma integrale. Si può acquistare su Amazon e attraverso il Corriere della Sera. 1,99 euro.

    Non solo Benedetto vi è citato ma il Suo magistero regge tutto l'impianto dell'argomentazione.
    Scola continua ad essere convinto che la questione sia il Cristianesimo europeo.

    RispondiElimina
  9. Ringrazio Fabiola per la sua cortesia, condivido il giudizio di Alessia sull'articolo su die Zeit, faccio anche mio l'appello a Raffaella perché continui il suo impagabile e prezioso lavoro a sostegno del nostro amatissimo papa Benedetto anche perché è talmente raro trovare notizie su di lui....Grazie comunque, qualsiasi sarà la sua decisione riguardo alla gestione del suo blog.Lupus et Agnus.

    RispondiElimina
  10. Scola, pur anche lui con qualche scivolone sull'uomo e l'Islam, sarebbe stato tutt'altro Papa. E che la questione sia il Cristianesimo ed il Cattolicesimo europeo ha perfettamente ragione.
    Ed infatti non è stato ricevuto.
    Rosa

    RispondiElimina
  11. La crisi del sacerdozio riflette la crisi nella Chiesa, la cui prima causa è la perdita del sacro e della trascendenza, insieme all'erronea teologia della salvezza universale che porta dritto dritto alla negazione del sacerdozio, della Messa e di tutti i sacramenti.

    RispondiElimina
  12. Raffaella,
    Il tuo blog molte volte e il miglior momento della mia giornata. Lavoro da medico e ho 3 figli e leggendo qui mi sostengo in questo mondo cosi sbagliato. Non esiste niente come questo blog--e per forsa ho dovuto perfezionare un po mio italiano per leggere e capire...un altra ottima cosa per questa figlia d'Italia traspiantata. Sei come Giovanni Battista...the voice crying in the wilderness. Per piacere continua. E

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.