Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo il bellissimo Regina Coeli del 16 maggio 2010.
Nel discorso precedente la preghiera mariana Benedetto XVI citò Pavel A. Florenskij, autore russo del Novecento ed in particolare la seguente frase: "Osservate più spesso le stelle. Quando avrete un peso nell'animo, guardate le stelle o l'azzurro del cielo. Quando vi sentirete tristi, quando vi offenderanno, ... intrattenetevi ... col cielo. Allora la vostra anima troverà la quiete" (N. Valentini - L. Žák [a cura], Pavel A. Florenskij. Non dimenticatemi. Le lettere dal gulag del grande matematico, filosofo e sacerdote russo, Milano 2000, p. 418).
Clicca qui per leggere il testo integrale dell'intervento del Santo Padre.
R.
LINK DIRETTO SU YOUTUBE
Chissà quante volte, in questi anni difficili, il nostro amato Benedetto ha trovato conforto e forza guardando in alto. Anche oggi che la chiesa mostra una superficie misericordiosa e seducente da primavera botticelliana.
RispondiEliminaAlessia
Ci si sente in una "cella" di calma e felicità, dove si placano le inquietudini e le sciocche curiosità che ribollono nell'anima.
RispondiEliminaArcangela
Bellissimo O.T.: nuova iniziativa della Vigna del Signore per gli auguri a Papa Benedetto per i suoi 87 anni il prossimo 16 aprile. Maria pia
RispondiEliminaOggi 21 marzo, si ricordava san Benedetto. Qualcuno se n'è accorto?
RispondiEliminaMi permetto di consigliare di leggere sul blog "La messa in latino" l'articolo di Alessandro Gnocchi dedicato a Mario Palmaro.
RispondiEliminaArcangela
Grazie Raffaella e Gemma , repetita iuvant ( sicuramente a me che rileggendo qui ho pianto a calde lacrime per il tanto dolore che questo Papa ha dovuto sopportare )
RispondiEliminahttp://www.cantualeantonianum.com/2012/04/sante-cannonate-lepocale-omelia-di-papa.html
A proposito di San Benedetto, e ricorrenza 21 marzo e 11 luglio, ne parlammo qui
RispondiEliminahttp://paparatzinger-blograffaella.blogspot.it/2008/07/quando-si-festeggia-san-benedetto-il-21.html
Come avrai notato anonimo il blog non è più giornaliero e i post e video spesso non hanno attinenza con attualità del giorno in cui vengono postati, quindi nessuna amnesia per San Benedetto
Ho sempre meravigliato che con tutti i pesi e dolori che il nostro Papa ha dovuto sopportare ha sempre tenuto questa espressione limpida quasi da fanciullo. Ho letto anche che la parola piu usata da lui era "gioia" (choia) Questo post apre un po il segreto della sua tranquillita.
RispondiEliminaLe foto piu recenti fanno vedere che sua faccia e piu luminosa che mai. Secondo me e gia un santo. Grazie per questo bellissimo post.
E