Grazie al lavoro della nostra Gemma riascoltiamo il monumentale discorso di Benedetto XVI all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite (18 aprile 2008).
Il testo dell'intervento è consultabile qui.
Nella sua allocuzione Benedetto XVI, come era nel suo stile, toccò varie tematiche e numerose criticità non nascondendo i problemi ma, al contrario, affrontandole a muso duro.
E' stato molto difficile trovare un titolo per questo post. Ho deciso di evidenziare il passaggio sulla libertà religiosa. Siamo di fronte ad un problema di capitale importanza che, negli ultimi tempi, non è stato sufficientemente affrontato nonostante i gravissimi casi di cui siamo venuti a conoscenza tramite i mass media: non solo le giovani nigeriane rapite e convertire all'islam ma anche il dolorosissimo episodio della donna sudanese incinta che rischia la pena di morte.
LINK DIRETTO SU YOUTUBE
Ancora sofferenze per la Chiesa !
RispondiEliminahttp://www.tempi.it/pedofilia-onu-nuovo-attacco-ultra-ideologico-chiesa-chi-sono-loro-per-giudicare#.U3p7bVh_t98
Benedetto si commenta solo con Benedetto "Una società senza diritto sarebbe una società priva di diritto. Il diritto è condizione dell'amore."
RispondiEliminaArcangela