giovedì 30 ottobre 2014

Giovanni Lindo Ferretti racconta il suo commovente incontro con Benedetto XVI

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Gemma.
Commovente e bellissimo il racconto :-)
R.

14 commenti:

  1. Beato lui che ha ottenuto questo incontro!
    Arcangela

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ! Gia' conoscevo questa storia perche' Lindo ha raccontato in un servizio televisivo di come fosse stato attratto dalla mitezza e dalla fermezza di questo Pastore e di come , grazie ai suoi scritti , sia stato nuovamente irretito dalla bellezza di Cristo tanto da diventarne testimone . S. Agostino : " Ti ho gustato Signore , ed ora ho fame e sete di Te "

    RispondiElimina
  3. "È luogo di potere non riducibile a dimensione politico sociale, esplicita una funzione verticale tra terra e cielo. Uno spazio di concentrazione abissale".
    ... leggere queste parole mi ha fatto quasi ritrovare la voglia, o forse farei meglio a dire la nostalgia, di tornare in quella Piazza, che avevo sempre considerato il luogo più affascinante della terra, nonostante le miriadi di altre meraviglie che questa contiene. Maria Pia

    RispondiElimina
  4. sì, davvero bellissimo e commovente!
    giovanni

    RispondiElimina
  5. Potersi solo inginocchiare davanti a papa Benedetto per dirGli:Grazie! sarebbe la grazia che supera ogni desiderio. Per me è stato l'unica Luce.

    RispondiElimina
  6. GLF è emiliano, scrive cose bellissime, prima scriveva per Avvenire poi non so perché......bellissimo, delicato, affettuoso...gli occhi, già gli occhi di Ratzinger, verde trasparente come acqua,una volta che te li ha puntati addosso,non li scordi mai.Grazie per averlo postato.A.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo grazie mille per quest'articolo. Molti di noi, me incluso, possiamo metterci al posto di Lindo Ferretti. Vivendo da giovani confusi nella marea di ideologie sbagliate e poi travandosi questo magnifico maestro e guida-che gioia!
    Mi piace tanto la descrizione degli occhi del Papa. Ho avuto il dono di vederlo solo una volta, alla vigilia di Pasqua a S. Pietro.
    Io e mia figlia siamo rimaste trasfisse da quegli occhi!

    RispondiElimina
  8. Giovanni Lindo Ferretti è un uomo e un artista straordinario. Ha saputo leggere il nostro Benedetto in modo meraviglioso, come solo i puri di cuore possono fare. Gli sono immensamente grata e, sinceramente, vorrei nutrire la sua fiducia da bambino nell'indecifrabile, per me, successore.
    Alessia

    RispondiElimina
  9. Mi sono commossa leggendo l'articolo! Ma che privilegio che ha avuto, Giovanni Lindo Ferretti a incontrare un gigante della fede. Ratzinger è il mio maestro, il mio padre spirituale. Avrei un desiderio di avere un rosario di Benedetto, con lo stemma del suo pontificato, chissà come si fa per averlo?
    Neri

    RispondiElimina
  10. fa riflettere il fatto che ratzinger prima e papa Benedetto poi, abbia conquistato e convertito i lontani, i ribelli, gli anticlericali.

    L'articolo è bellissimo, ricorda l'incontro di Del cardinale Federigo con l'Innominato nel cap XXV dei "promessi spoosi" e il lessico è incantevole. raro di questi tempi. Ferretti ha avuto una grazia immensa. Beato lui!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Mi sono commossa anch'io leggendo il racconto di Lindo Ferretti
    Buona festa dei Santi a tutti
    ...."per me non solo alcuni grandi santi che amo e che conosco bene sono “indicatori di strada”, ma proprio anche i santi semplici, cioè le persone buone che vedo nella mia vita, che non saranno mai canonizzate. Sono persone normali, per così dire, senza eroismo visibile, ma nella loro bontà di ogni giorno vedo la verità della fede. Questa bontà, che hanno maturato nella fede della Chiesa, è per me la più sicura apologia del cristianesimo e il segno di dove sia la verità"
    Benedetto XVi

    RispondiElimina
  12. X Neri, può trovare il rosario digitando Rosario Ghirelli di Bohemia bianco con stemma di BXVI costa 24.30 Euro, è molto bello.A.

    RispondiElimina
  13. Si una commozione enorme leggere questo articolo, grazie per averlo postato e grazie al Sig. Ferretti per averlo scritto. Si gli occhi di Benedetto hanno un magnetismo particolare dato dalla loro limpidezza e sincerita', li guardi e subito capisci che c'e' sintonia tra quello che esprimono e le parole che l'uomo sta dicendo, non c'e' contraddizione tra le parole e quello che esprimono quegli occhi. Che pace guardarli sorridenti e sempre attenti. X Neri. Per ricevere il rosario con lo stemma di Papa Benedetto prova a scrivere una lettera, io l'ho fatto e nella lettera ho richiesto la possibilita' di ricevere un rosario dal Santo Padre. Beh inaspettatamente me lo hanno mandato e pure una risposta alla lettera. L'ho fatto quando Benedetto non era piu' Papa ( sigh!! Quanto male ancora fa scrivere questa constatazione!!) quindi suppongo lo spediscono ancora. Saluti Vighi

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.