venerdì 17 ottobre 2014

La vera storia di questo sinodo. Regista, esecutori, aiuti (Magister)

Clicca qui per leggere l'articolo.

4 commenti:

  1. Ancora una volta, un sincero grazie a Magister!

    RispondiElimina
  2. Chissà che sta pensando Benedetto.
    Qualcuno segue TV2000 e sa di che tenore sono le cronache?

    RispondiElimina
  3. ha ragione Magister ormai è già tutto deciso, le aperture ci sono e come sempre una volta buttato il sasso nello stagno nessuno può fermare le onde che provoca; si aspetta solo pazientemente che si calmino le acque, si redigerà una conclusione blanda per poi tra qualche tempo dare un’ulteriore spinta in avanti. Vorrei solo che si fosse sinceri e si dicesse che il Papa condivide questa strategia e smettessero di prenderci in giro. Che dicessero a questo punto chiaro e tondo che la Chiesa Cattolica fino ad oggi si è sbagliata, che ci ha preso in giro e aveva ragione chi secoli fa ha consumato uno scisma su queste questioni, perché questa è la verità che ci stanno sottobanco dicendo i seguaci della nuova primavera. Vighi

    RispondiElimina
  4. un ins. di Religione17 ottobre 2014 alle ore 19:34

    anche se seguo pressochè quotidianamente questo blog, è ormai da parecchio tempo che non prendo parte ai commenti. Stavolta però rompo il silenzio x esprimere l'opinione che in me è maturata lentamente, da un anno e mezzo a questa parte, giorno dopo giorno..settimana dopo settimana..mese dopo mese..osservando con attenzione quotidiana la vita della Chiesa, le parole del Papa, le sue frasi, i suoi ( tanti) silenzi, le sue decisioni, le sue nomine...che ormai è chiaro ed evidente siano TUTTE in un unica direzione.
    E il giudizio che esprimo, con immenso dolore ma con altrettanto immenso amore x la Chiesa è questo: Il peggior Papa da almeno 500 anni a questa parte.... e comunque uno tra i peggiori della bimillenaria storia della Chiesa!

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.