Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo l'Angelus del 13 novembre 2011 nel quale Benedetto XVI spiegava la celebre parabola dei talenti.
Il testo integrale si trova qui.
Uno dei temi più belli e difficili del Vangelo: il talento, l'essere e non l'avere: l'eesere senza dover diventare; la fatica di confrontarsi con gli altri, la fuga dalla mediocrità ma senza mai perdere di vista l'umiltà, e il genio, e l'invidia. Il tutto riascoltando Benedetto. Arcangela
da leggere:http://www.ilsussidiario.net/News/Cultura/2014/11/18/LETTURE-Da-Benedetto-XVI-a-Elisabetta-e-Zaccaria-in-attesa-della-luce-piena/2/555809/ bellisskima la frase finale!
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
Uno dei temi più belli e difficili del Vangelo: il talento, l'essere e non l'avere: l'eesere senza dover diventare; la fatica di confrontarsi con gli altri, la fuga dalla mediocrità ma senza mai perdere di vista l'umiltà, e il genio, e l'invidia.
RispondiEliminaIl tutto riascoltando Benedetto.
Arcangela
da leggere:http://www.ilsussidiario.net/News/Cultura/2014/11/18/LETTURE-Da-Benedetto-XVI-a-Elisabetta-e-Zaccaria-in-attesa-della-luce-piena/2/555809/
RispondiEliminabellisskima la frase finale!