Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo l'Angelus del 13 novembre 2011 nel quale Benedetto XVI spiegava la celebre parabola dei talenti.
Il testo integrale si trova qui.
2 commenti:
Arcangela
ha detto...
Uno dei temi più belli e difficili del Vangelo: il talento, l'essere e non l'avere: l'eesere senza dover diventare; la fatica di confrontarsi con gli altri, la fuga dalla mediocrità ma senza mai perdere di vista l'umiltà, e il genio, e l'invidia. Il tutto riascoltando Benedetto. Arcangela
da leggere:http://www.ilsussidiario.net/News/Cultura/2014/11/18/LETTURE-Da-Benedetto-XVI-a-Elisabetta-e-Zaccaria-in-attesa-della-luce-piena/2/555809/ bellisskima la frase finale!
2 commenti:
Uno dei temi più belli e difficili del Vangelo: il talento, l'essere e non l'avere: l'eesere senza dover diventare; la fatica di confrontarsi con gli altri, la fuga dalla mediocrità ma senza mai perdere di vista l'umiltà, e il genio, e l'invidia.
Il tutto riascoltando Benedetto.
Arcangela
da leggere:http://www.ilsussidiario.net/News/Cultura/2014/11/18/LETTURE-Da-Benedetto-XVI-a-Elisabetta-e-Zaccaria-in-attesa-della-luce-piena/2/555809/
bellisskima la frase finale!
Posta un commento