E Socci completa il quadro riportando il testo della Prima Lettura Gn 2,18-24 IL GIORNO DEL SINODO....
Dal libro della Genesi. Il Signore Dio disse: "Non è bene che l'uomo sia solo: voglio fargli un aiuto che gli corrisponda". Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di animali selvatici e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli animali selvatici, ma per l'uomo non trovò un aiuto che gli corrispondesse. Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e richiuse la carne al suo posto. Il Signore Dio formò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse: "Questa volta è osso dalle mie ossa, carne dalla mia carne. La si chiamerà donna, perché dall'uomo è stata tolta". Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne. Parola di Dio .
Sia Benedetto il Nome del Signore , Ora e Sempre !
Si sono ficcati in un imbuto! Leggo in un'Epistola della di Barnaba dell'esistenza di due srade: quella della luce e quella delle tenebre. Nella seconda ci si trova di tutto quanto può rovinare la vita: idolatria, arroganza, orgoglio del potere, ipocrisia, doppiezza di cuore, adulterio, assassinio, ladrocinio, vanità, dosobbedienza...fino al disprezzo di Dio. E' da meditare. Arcangela
Anche l'anno scorso era successa una cosa del genere... ad essere impressionanti in quel caso erano le letture dei giorni feriali (XXVII settimana del TO, anno II): il lunedì Paolo ammoniva severamente "Ma se anche noi stessi, oppure un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anàtema! L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema! Infatti, è forse il consenso degli uomini che cerco, oppure quello di Dio? O cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servitore di Cristo!" (http://www.maranatha.it/Feriale/ordinP/27LUNpage.htm); il mercoledì sempre Paolo spiegava di essersi opposto a viso aperto a Pietro, "perché aveva torto" e perché viveva come i pagani e non alla maniera dei Giudei (http://www.maranatha.it/Feriale/ordinP/27MERpage.htm). Sembra proprio che le coincidenze siano troppe per non pensare che Qualcuno stia davvero cercando di parlare alla sua Chiesa... Speriamo che sia il segno che Lui sta vegliando e non lascerà che la barca faccia naufragio. Ma ci sarà qualcuno capace di opporsi a Pietro se dovesse sbagliare, oggi come allora?
http://www.acistampa.com/story/il-relatore-del-ratzinger-schulerkreis-parlare-di-dio-per-salvare-luomo-dagli-idoli-1281#.Vd3vdC3hmrU.twitter Il relatore del Ratzinger Schulerkreis: "Parlare di Dio, per salvare l'uomo dagli idoli"
CRESCENTE DEBOLEZZA DELLA CEI: CATTOLICI SCONCERTATI e c'è anche quest'altra: https://bergoglionate.wordpress.com/2015/08/27/quando-la-100ma-udienza-di-un-papa-diventa-una-vaticanata/ Quando la 100ma udienza di un papa diventa una vaticanata | Le cronache di Papa Francesco
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.
RispondiEliminaE Socci completa il quadro riportando il testo della Prima Lettura Gn 2,18-24
IL GIORNO DEL SINODO....
Dal libro della Genesi.
Il Signore Dio disse: "Non è bene che l'uomo sia solo: voglio fargli un aiuto che gli corrisponda". Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di animali selvatici e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli animali selvatici, ma per l'uomo non trovò un aiuto che gli corrispondesse. Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e richiuse la carne al suo posto. Il Signore Dio formò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse: "Questa volta è osso dalle mie ossa, carne dalla mia carne. La si chiamerà donna, perché dall'uomo è stata tolta". Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne.
Parola di Dio .
Sia Benedetto il Nome del Signore , Ora e Sempre !
Si sono ficcati in un imbuto! Leggo in un'Epistola della di Barnaba dell'esistenza di due srade: quella della luce e quella delle tenebre. Nella seconda ci si trova di tutto quanto può rovinare la vita: idolatria, arroganza, orgoglio del potere, ipocrisia, doppiezza di cuore, adulterio, assassinio, ladrocinio, vanità, dosobbedienza...fino al disprezzo di Dio. E' da meditare.
RispondiEliminaArcangela
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351119
RispondiEliminaQuando Bergoglio era peronista. E lo è ancora-
Anche l'anno scorso era successa una cosa del genere... ad essere impressionanti in quel caso erano le letture dei giorni feriali (XXVII settimana del TO, anno II): il lunedì Paolo ammoniva severamente "Ma se anche noi stessi, oppure un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anàtema! L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!
RispondiEliminaInfatti, è forse il consenso degli uomini che cerco, oppure quello di Dio? O cerco di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servitore di Cristo!" (http://www.maranatha.it/Feriale/ordinP/27LUNpage.htm); il mercoledì sempre Paolo spiegava di essersi opposto a viso aperto a Pietro, "perché aveva torto" e perché viveva come i pagani e non alla maniera dei Giudei (http://www.maranatha.it/Feriale/ordinP/27MERpage.htm). Sembra proprio che le coincidenze siano troppe per non pensare che Qualcuno stia davvero cercando di parlare alla sua Chiesa... Speriamo che sia il segno che Lui sta vegliando e non lascerà che la barca faccia naufragio. Ma ci sarà qualcuno capace di opporsi a Pietro se dovesse sbagliare, oggi come allora?
http://www.acistampa.com/story/il-relatore-del-ratzinger-schulerkreis-parlare-di-dio-per-salvare-luomo-dagli-idoli-1281#.Vd3vdC3hmrU.twitter
RispondiEliminaIl relatore del Ratzinger Schulerkreis: "Parlare di Dio, per salvare l'uomo dagli idoli"
http://www.rossoporpora.org/rubriche/italia/513-crescente-debolezza-della-cei-cattolici-sconcertati.html
RispondiEliminaCRESCENTE DEBOLEZZA DELLA CEI: CATTOLICI SCONCERTATI
e c'è anche quest'altra:
https://bergoglionate.wordpress.com/2015/08/27/quando-la-100ma-udienza-di-un-papa-diventa-una-vaticanata/
Quando la 100ma udienza di un papa diventa una vaticanata | Le cronache di Papa Francesco