lunedì 4 aprile 2016

Monumentale intervista al card. Sarah: La “teologia della liberazione” sta rientrando di nuovo nella pratica della vita sociale della Chiesa

Clicca qui per leggere il testo dell'intervista segnalataci da Laura. Prestiamo particolarmente attenzione alle parole del card. Sarah su chiesa, poveri e Liturgia con riferimento alla teologia della liberazione. 
Il cardinale non conosce che cosa sia il linguaggio politicamente, religiosamente e mediaticamente corretto (al contrario del clero attuale)...per questo mi piace e per questo ho fatto un bel sogno, ma la chiesa (e la politica che ormai la pervade) fa i suoi calcoli e quindi dubito che sia un sogno realizzabile :-)
In ogni caso finalmente un membro della chiesa parla come un sacerdote e non come un politico o una star televisiva che ha bisogno di continui slogan a effetto per attrarre una platea che si sta comunque interessando ad altro.
R.

17 commenti:

  1. Bellissima intervista, anch'io avrei un sogno, purtroppo temo che resterä tale....comunque non dispero che si avveri!!!!!! Teresa

    RispondiElimina
  2. Ma come mai gli ALTRI stanno zitti? Pensare quanto hanno lottato contro questa teoria e Giovanni Paolo II e Benedetto!
    Arcangela

    RispondiElimina
  3. Infatti, cara Raffaella: per avere il prete "sensibile ai nuovi valori della modernità" (cioè alle ultime mode di Parigi, di Londra, di San Francisco), tanto vale spararsi direttamente le dosi di "nuovi valori della modernità"

    RispondiElimina
  4. http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/04/04/principi-non-negoziabili-il-papa-li-ha-smarriti-il-laico-panebianco-li-ritrova/

    "mala tempora currunt!"

    RispondiElimina
  5. Ecco spiegato il significato di " virile ". In altre parole quando a ragionare e' la testa e non i piedi .

    Non è diverso anche per il cammino di fede di ognuno di noi: incontriamo momenti di luce, ma incontriamo anche passaggi in cui Dio sembra assente, il suo silenzio pesa nel nostro cuore e la sua volontà non corrisponde alla nostra, a quello che noi vorremmo. Ma quanto più ci apriamo a Dio, accogliamo il dono della fede, poniamo totalmente in Lui la nostra fiducia - come Abramo e come Maria - tanto più Egli ci rende capaci, con la sua presenza, di vivere ogni situazione della vita nella pace e nella certezza della sua fedeltà e del suo amore. Questo però significa uscire da sé stessi e dai propri progetti, perché la Parola di Dio sia la lampada che guida i nostri pensieri e le nostre azioni...
    BENEDETTO XVI - dalla " Udienza Generale " del 19 dicembre 2912 -

    RispondiElimina
  6. https://twitter.com/vignadelsignore/status/717062064733298690/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw
    La Vigna del Signore su Twitter: "Benedetto XVI con il vescovo e una delegazione della diocesi di Ratisbona (3 aprile 2016) https://t.co/racSYBNW1o"

    RispondiElimina
  7. http://www.bistum-regensburg.de/news/regensburger-treffen-in-rom-papst-emeritus-benedikt-xvi-4542/

    dicono che è molto contento ricever spiti provenieti dalla Sua Patria

    RispondiElimina
  8. http://ilsismografo.blogspot.it/2016/04/turchia-novembre-libro-del-patriarcato.html


    con nota introduttiva di Benedetto XVI

    RispondiElimina
  9. Sul FOGLIO del 3 aprile Ferrara smentisce la accuse contro Bertone.
    Arcangela

    RispondiElimina
  10. http://www.lastampa.it/2016/04/07/vaticaninsider/ita/vaticano/sarah-ho-proposto-al-papa-lo-stop-alle-foto-durante-le-celebrazioni-Sb9FL1xUWWJE76AS83pKsL/pagina.html

    RispondiElimina
  11. OT te l'avevo detto che fa tutto per dispetto, il viaggio a Lesbo il 16, giorno del compleanno di Papa Benedetto, con gran codazzo di tv, lecchini e patriarchi.......lui sì che fa audience.....mi fermo qui che sennò m'incazzo assai. A.

    RispondiElimina
  12. OT sappi che ci sono almeno 6 blog di Raffa(ella) che spignattano e pubblicano ricette e foto :)) spero tu sappia cucinare.....la news, un gruppo di bavaresi ha consegnato per Natale un cesto di prelibatezze per il Papa ai gendarmi vaticani che hanno chiesto' Quale papa? Ne abbiamo 2....A.

    RispondiElimina
  13. totem bergoglio e il sinodo
    =
    bastonate al matrimonio+bastonate alla Chiesa+ bastonate a chi si fa un mazzo tanto per mantenersi puro+ carezze e complimenti a chi sul matrimonio continua a fare la cresta

    conclusione

    no comment

    RispondiElimina
  14. http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351270
    Integrazione s , comunione chiss . Il sibillino responso del papa

    non avrei mai immaginato di vivere un momento di sofferenza così grande per quanto sta avvenendo nella Chiesa che ho considerato sempre come Madre.

    Non capisco più niente. non mi ci ritrovo èiù. salta tutto.

    Forse, anzi, di sicuro, sono difficoltà personale e moltissimi saranno felici di sentirsi accolti, perdonsti, integrati. non so cosa pensare. Sto molto male e vorrei una parola chiara come quella cui ero stata abitata fino all'11 febbraio 2013. Mi sa che mi conviene stare lontana da certe letture e guardare solo al Crocifisso.

    RispondiElimina
  15. https://www.facebook.com/vignadelsignore/posts/1079641775442602:0
    #AmorisLaetitia TUTTE LE CITAZIONI DEL... - La Vigna del Signore | Facebook

    RispondiElimina
  16. http://www.blogosocial.com/quando-muore-ragione-daniele-maoddi/

    Quando muore la ragione (Daniele Maoddi)

    RispondiElimina
  17. Cara Raffaela,
    per una comprensione approfondita sulla Teologia della Liberazione raccomando il libro scritto dal Card. Gerhard Ludwig MULLER (Attuale Prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede) assieme al teologo sudamericano Gustavo GUTIERREZ.
    Il libro si intitola "Dalla parte dei poveri. Teologia della liberazione, teologia della chiesa", Emi, Padova 2013.

    Ti ringrazio per postare questa mia segnalazione.
    Il Card. Müller, come si sa, è stato voluto da papa Benedetto XVI, proprio per la sua ortodossia, a succiderlo nella carica che lui stesso aveva ricoperto per tanti anni.

    Diego

    RispondiElimina

Il tuo commento sarà pubblicato al più presto. Non sono ammessi messaggi contenenti parolacce, insulti, accuse senza fondamento o provocazioni gratuite.