Clicca qui per leggere il commento.
Si possono condividere o meno le opinioni di Antonio Socci, ma è del tutto evidente che negli ultimi anni la chiesa si sia occupata sempre più di politica solo che solitamente si trova in sintonia con i politici cari alla "gente che piace" (ai media) e così nessuno più vede interventi a gamba tesa a destra e a sinistra. Beata coerenza! :-)
Sull'Eucaristia il problema è serio e penso che molti, nella Chiesa, si stiano interrogando. Il punto è che non hanno il coraggio di dirlo apertamente.
R.
nel vedere quanto accade nella Chiesa son sempre più disorientata, ma leggendo il libro intervista di papa Benedetto non so più cosa pensare. Lui affida tutto al Signore e vede tutto in un'ottica di fede che è l'unica che consente di stare tranquilli.
RispondiEliminaBenedetto 1998 "Chi non celebra l'eucarestia insieme agli altri compie solo una caricatura dell'eucarestia. Essa è celebrata con l'unico Cristo e con Egli l'intera Chiesa; altrimenti non la si celebra"
RispondiEliminaArcangela
scusate se non è inerente al blog. Ho apenna letto due notizie che mi hanno rattristato molto, anche se non dovrebbero suonare nuove, ma si spera sempre: 1) a Roma la sindaco Raggi ha "celbrato" le prime nozze gay e ha augaro agli sposi di divertirsi. Finalmente una legge che permette si essere uguaòi algi altri e poi, sempre la sindaco Raggi: Oggi nasce una nuofa FAMIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaNO COMMENT
2) primo caso di eutanasia applicata a un minore in Belgio.
Questi soni i progressi e le vittorie dei paesi civili.
No aggiungo altro. Se non si ritiene opportuno pubblicare, va bene e chiedo scusa. su google in prima pagina trovate tutto.
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-benedetto-xvie-lo-ior-i-conti-non-tornano-17425.htm
RispondiEliminanon so quanto sia importante, utile e rispettoso scandagliare in questo modo.
https://www.ncronline.org/news/world/benedict-xvi-s-2006-regensburg-address-was-prophetic-cardinal-says#.V91ZVlmutIA.twitter
RispondiElimina