Clicca qui per leggere il commento.
Si possono condividere o meno le opinioni di Antonio Socci, ma è del tutto evidente che negli ultimi anni la chiesa si sia occupata sempre più di politica solo che solitamente si trova in sintonia con i politici cari alla "gente che piace" (ai media) e così nessuno più vede interventi a gamba tesa a destra e a sinistra. Beata coerenza! :-)
Sull'Eucaristia il problema è serio e penso che molti, nella Chiesa, si stiano interrogando. Il punto è che non hanno il coraggio di dirlo apertamente.
R.
5 commenti:
nel vedere quanto accade nella Chiesa son sempre più disorientata, ma leggendo il libro intervista di papa Benedetto non so più cosa pensare. Lui affida tutto al Signore e vede tutto in un'ottica di fede che è l'unica che consente di stare tranquilli.
Benedetto 1998 "Chi non celebra l'eucarestia insieme agli altri compie solo una caricatura dell'eucarestia. Essa è celebrata con l'unico Cristo e con Egli l'intera Chiesa; altrimenti non la si celebra"
Arcangela
scusate se non è inerente al blog. Ho apenna letto due notizie che mi hanno rattristato molto, anche se non dovrebbero suonare nuove, ma si spera sempre: 1) a Roma la sindaco Raggi ha "celbrato" le prime nozze gay e ha augaro agli sposi di divertirsi. Finalmente una legge che permette si essere uguaòi algi altri e poi, sempre la sindaco Raggi: Oggi nasce una nuofa FAMIGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NO COMMENT
2) primo caso di eutanasia applicata a un minore in Belgio.
Questi soni i progressi e le vittorie dei paesi civili.
No aggiungo altro. Se non si ritiene opportuno pubblicare, va bene e chiedo scusa. su google in prima pagina trovate tutto.
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-benedetto-xvie-lo-ior-i-conti-non-tornano-17425.htm
non so quanto sia importante, utile e rispettoso scandagliare in questo modo.
https://www.ncronline.org/news/world/benedict-xvi-s-2006-regensburg-address-was-prophetic-cardinal-says#.V91ZVlmutIA.twitter
Posta un commento