venerdì 7 luglio 2017
Omaggio a Joachim Meisner. Una folla immensa accoglie Benedetto XVI a Colonia, la città del cardinale
LINK DIRETTO SU YOUTUBE
Buonasera amici!
Ricordiamo con affetto il cardinale Meisner con queste bellissime immagini che ci riportano a Colonia, nell'agosto del 2005, quando una folla immensa accolse Papa Benedetto nella città dell'arcivescovo in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, la prima di Joseph Ratzinger.
Ancora un ricordo speciale di un grande uomo di Chiesa e di un caro amico del Papa Emerito.
Delizioso il siparietto in cui il Papa "imita" l'arcivescovo di Colonia nel tentativo di ottenere un po' di silenzio :-)
R.
Che bel regalo che ci avete fatto Raffaella e Gemma con questo video storicoe meraviglioso. Commovente il ricordo del cardinale meisner. Speriamo che ora protegga papa Benedetto dal Cielo. Ancora grazie. Anche se, personalmente, seguii la GMG alla TV fu un'esperienza straordinaria, una esplosione di luce.
RispondiEliminasu Lettre de Paix liturgique ringraziamento a Dio per il mutu proprio Summorum Pontificun di Benedetto.
RispondiEliminaArcangela
8 luglio
RispondiElimina8 LUGLIO 1951, 66 ANNI FA LA PRIMA MESSA DI JOSEPH RATZINGER: QUALI GRANDI ATTESE GLI UOMINI HANNO NEI CONFRONTI DEI SACERDOTI
Il giorno della prima Messa la nostra chiesa parrocchiale di Sant'Osvaldo era illuminata in tutto il suo splendore, e la gioia che la riempiva quasi palpabilmente coinvolse tutti nell'azione sacra, nella forma vivissima di una "partecipazione attiva", che non aveva bisogno di una particolare operosità esteriore. Eravamo invitati a portare in tutte le case la benedizione della prima Messa e fummo accolti dovunque, anche da persone completamente sconosciute, con una cordialità, che fino a quel momento non mi sarei nemmeno immaginato. Sperimentai così molto direttamente quali grandi attese gli uomini abbiano nei confronti del sacerdote, quanto aspettino la sua benedizione, che deriva dalla forza del sacramento. Non si trattava della mia persona o di quella di mio fratello: che cosa avrebbero potuto significare per se stessi due giovani come noi per tanta gente che incontravamo? Essi vedevano in noi delle persone cui Cristo aveva affidato un compito, per portare la sua presenza fra gli uomini. Proprio perchè al centro non c'eravamo noi, nascevano tanto rapidamente delle relazioni amichevoli.
(Joseph Ratzinger, La mia vita, San Paolo)
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-fede-carita-missione-la-testimonianza-del-cardinale-meisner-20391.htm
RispondiEliminaLA SCURE "Apologia pro via sua"
RispondiEliminaArcangela
su La Repubblica solita stucchevole intervista di Scalfari a Bergoglio.
RispondiEliminaArcangela
http://www.marcotosatti.com/2017/07/08/muller-critica-il-modo-in-cui-e-stato-licenziato-la-dottrina-sociale-deve-valere-anche-in-vaticano/
RispondiEliminaG.Ferrara "Il tribuno del nuovo gesuitismo che recupera con Lutero anche Pascal"
RispondiEliminaArcangela
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-francesco-mulleramore-mai-natoe-finito-peggio-20407.htm
RispondiEliminail comportamento di Bergoglio suscita ripugnanza e inevitabile antipatia. Un dittatore scortese a dir poco. Credo che , a parte qualche leccapiedi per opportunismo, sarà sempre più isolato e sempre di più saranno coloro che rimpiangono la dolce fermezza e il dialogo di papa Benedetto. Che disgrazia avere un papa così. Muller si è tolto un gran peso e sarà sicuramente più sereno.
Se vengo censurata nn m'interessa.
OT ma neanche tanto https://www.firstthinghs.com/web/exclusives/2017/07/the-good-soldier spiega tante cose e sul vdr e sulla sua volontà di vendicarsi distruggendo la chiesa e le sue strutture, Cdf in primis. A.
RispondiEliminaMeisner, l'amico di Ratzinger che portava fiori a Gesù
RispondiEliminadi Marco Tosatti
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-meisner-l-amico-di-ratzinger-che-portava-fiori-a-gesu-20416.htm
su Il Sussidiario : duro attcco di Marcello Pera a Bergoglio "Fa politica"
RispondiEliminaArcangela
DOMANI ONOMASTICO DI BENEDETTO XVI :
RispondiEliminaUN'AVE MARIA PER IL SANTO PADRE BENEDETTO !
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-dal-pastore-di-strada-albasso-profilo-20418.htm
RispondiEliminahttp://www.lanuovabq.it/it/articoli-dal-pastore-di-strada-albasso-profilo-20418.htm
RispondiEliminahttp://www.lanuovabq.it/it/articoli-meisner-l-amico-di-ratzinger-che-portava-fiori-a-gesu-20416.htm
RispondiEliminaOra ho capito: era lui il cardinale che gli disse di acettare la nomina nel caso in cui fosse stato eletto papa.
Scusate, ma non c'ero arrivata prima.
OT ma in tema, passo il link del testamento spirituale del cardinale letto da Woelki alla messa funebre, è bellissimo e toccante soprattutto l'ultima parte in cui esorta a stare vicini e sostenere Pietro.....è del 2011, quindi......nel testo è stata omessa la parte, altrettanto bella, riguardante la sua vita, bambino sotto il III Reich, 44 anni sotto il comunismo, poi finalmente libero, ma con la Germania spiritualmente a pezzi. Mi ha colpito l'insistenza sulla vicinanza al Papa, che sapesse qualcosa?
RispondiEliminawdtprs.com/blog/2017/07/words-from-the-last-testament-of-joachim-cardinal-meisner/ se non si apre, va sul sito di Father Z. A.
http://www.tempi.it/lopzione-benedetto-spiegata-dal-suo-autore-intervista-a-rod-dreher#.WWNpTLZLdLM
RispondiEliminaCe la faremo a risolvere la situazione da soli o dobbiamo pregare Gesù che torni presto? O entrambe le cose?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminahttp://www.marcotosatti.com/2017/07/11/cosi-e-stato-cacciato-muller-rivelazioni-di-1p5-sullultimo-colloquio-cinque-domande-e-poi-via/
RispondiEliminada LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.marcotosatti.com/2017/07/08/muller-critica-il-modo-in-cui-e-stato-licenziato-la-dottrina-sociale-deve-valere-anche-in-vaticano/
RispondiEliminaL'OPDORE DELLE PECORE Dà FASTIDIO. lA BUONA CREANZA è UN OBBLIGO PER TUTTI E IL "PpAPA" DOVREBBE DARNE L'ESEMPIO
C’è stato uno sviluppo. Abbiamo ricevuto dal portavoce vaticano, Greg Burke, una mail, che ovviamente riportiamo, avendo dato conto di quanto aveva scritto One Peter Five. Eccola:
RispondiEliminaCaro Marco,
Ho letto il tuo pezzo di oggi sul Card. Muller.
Ho solo una cosa da dirti:
La ricostruzione è totalmente falsa.
Ti prego di pubblicare quanto ti scrivo.
Grazie,
Greg
aggiunta post all'articolo di Tosatti. Per dovere di cronaca
https://vangelodellasofferenza.blogspot.it/2017/07/normal-0-14-false-false-false-it-x-none.html
RispondiEliminaPurtroppo avevo eliminato il post, riecco il link corretto al blog: https://vangelodellasofferenza.blogspot.it/2017/07/mi-chiedo-cosa-stia-succedendo-alla.html
RispondiEliminahttp://www.lanuovabq.it/it/articoli-amici-e-visite-negate-l-argentina-scarica-bergoglio-20443.htm
RispondiEliminase uno è strano, non c'è niente da capire. Il personaggio è molto particolare.
Vedi altri contenuti di La Vigna del Signore accedendo a Facebook
RispondiEliminaInvia un messaggio a questa Pagina, scopri gli eventi in programma e molto altro.
Accedi
o
Iscriviti
Community
Comunità
Icon of invite friends to like the lage
Invita i tuoi amici a mettere "Mi piace" a questa Pagina
Highlights info row image
Piace a 5298 persone
Highlights info row image
Seguito da 5271 persone
InformazioniMostra tutto
Highlights info row image
lavignadelsignore.wix.com/benedictus2015
Highlights info row image
Community
Persone
5298 "Mi piace"
Alle persone piacciono anche
Papa Benedetto 16 / SER Gänswein
Personaggio pubblico
Benedict XVI
Community
Benedetto XVI, la fine del vecchio, l'inizio del nuovo
Community
Italiano · English (US) · Română · Español · Português (Brasil)
Privacy · Condizioni · Pubblicità · Scegli tu!
· Cookie ·
Altro
Facebook © 2017
Post
La Vigna del Signore
E' stato decisivo nel convincere Joseph Ratzinger ad accettare l’elezione a Papa. E a lavorare affinché questa ipotesi si realizzasse. Meisner ha raccontato qualche dettaglio in un libro. “Adesso mi prenderai per matto, ma per responsabilità verso la Chiesa devo dirti che devi diventare Papa!” disse Meisner a Joseph Ratzinger nel 2005. “Ebbi abbastanza presto la sensazione che Joseph Ratzinger sarebbe stato eletto ma la mia preoccupazione più grande era se avrebbe accettato. ‘Se vieni eletto devi dire di sì’”. Ratzinger era combattuto: “La sua risposta fu: ‘Non farmi questo’”...Paul Badde ricorda che il cardinale Meisner, di cui era amico, la sera dell’elezione gli disse: “Oggi ho combattuto come mai prima nella mia vita”